Seguici su

Bologna FC

RS-STADIO: Bologna dentro o fuori – 27 apr

Pubblicato

il


Il Bologna sarà ancora dentro la corsa alla promozione diretta o dovrà rassegnarsi mestamente a scivolare nel calderone dei play-off? Il bicchiere di Bari è stato mezzo pieno – con una prestazione comunque di carattere e convincente – o mezzo vuoto per via di un risultato che ha frenato i rossoblù ancora una volta? La risposta a tutti questi quesiti arriverà stasera alle 20,30 con la sfida al Catania, una gara che è una vera e propria “sliding door”” per la stagione del Bologna e per le sue ambizioni di promozione.

Sullo sfondo infatti si profila lo “spareggio” con il Frosinone il prossimo sabato, e sarebbe il caso di arrivarci con le possibilità di aggancio al secondo posto ancora intatte: peccato che l’avversario di stasera, a differenza dei rossoblù, sia in una forma splendida, reduce da cinque vittorie consecutive che hanno rilanciato una stagione che era iniziata malissimo, addirittura con lo spettro della retrocessione. Per affrontare un tale avversario, il Bologna ritrova dopo tre giornate di squalifica Karim Laribi ma si trova senza gli squalificati Maietta, Büchel e Masina, che vanno ad aggiungersi agli infortunati Matuzalèm e Zuculini. A ciò vanno a aggiungersi le non perfette condizioni fisiche di Ceccarelli, Gastaldello, Sansone e Cacia, mentre in panchina non ci sarà neanche il tecnico Lopez, squalificato: al suo posto il vice, Fini. 

Un Bologna incerottato, dunque, ma che sa di non avere nessuna alternativa stasera di fronte a un “Dall’Ara” che come sempre sarà stretto intorno alla squadra: bisogna vincere, per salvare una stagione che rischia di diventare davvero tormentata.

PROBABILE FORMAZIONE

BOLOGNA (3-4-1-2) Coppola; Oikonomou, Gastaldello, Ferrari; Mbaye, Casarini, Krstičić, Morleo; Laribi; Sansone, Cacia 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *