Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Calciomercato: Corvino oggi attende due importanti risposte – 12 gen

Pubblicato

il



In un numero di “Stadio” che comprensibilmente si dedica in maggior parte alla giornata di Serie A disputata ieri, Furio Zara trova comunque modo di occuparsi del Bologna. Tra una settimana i rossoblù torneranno in campo per la prima di ritorno della Serie B, e la domanda è: con quali rinforzi? Il reparto offensivo, che poi è quello che più ha faticato da agosto a oggi, è stato già puntellato con Gianluca Sansone. Corvino però cerca il colpo a effetto, quello che nobiliti il suo primo mercato (che è anche il primo di Saputo) pur consapevole che cercare acquisti di peso in B non è facile. E mentre spunta il nome di Osvaldo (che però ha l’1% di possibilità di tornare a vestire il rossoblù viste le numerose richieste) e tramonta Giovinco, oggi e non oltre si attendono le risposte di Josip Iličič e Riccardo Saponara. 
Il talento sloveno della Fiorentina, tramite l’agente Amir Ruznic, esprime tutte le sue perplessità nello scendere in una B che già una stagione e mezzo fa rifiutò quando vestiva la maglia del Palermo: il ragazzo ha offerte anche dalla A – Torino – peggiori per la Viola ma migliori per lui. Corvino comunque ci spera ancora: 1 milione per il prestito, 4 e mezzo per il riscatto a giugno in caso di promozione. Non è un’offerta da poco, ma conta convincere il ragazzo, che ora come ora appunto non è entusiasta.
L’entusiasmo che manca anche a Saponara, e si che in questo caso Corvino se lo aspettava: il ragazzo infatti viene da un anno e mezzo di panchina al Milan, periodo che ne ha bloccato la crescita. A Bologna avrebbe avuto spazio e affetto, oltre che la certezza di indossare la maglia gloriosa di una società ambiziosa che punta senza mezzi termini alla A. Era stata trovata anche in questo caso la formula (prestito con riscatto) ma anche in questo caso si sono messe in mezzo squadre di A: il Sassuolo tutto italiano e di talento di Di Francesco e l’Empoli rivelazione di Sarri, che è pure la sua ex-squadra. Due offerte non da poco, dunque.
Corvino attende comunque una risposta dai due ragazzi entro oggi, al massimo domani. Poi volgerà lo sguardo altrove. Vero che alla scadenza del mercato c’è ancora molto, ma il detto recita che “chi ha tempo non aspetti tempo”. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *