Bologna FC
RS – STADIO: Cherubin squalificato, salterà il Catania – 05 mag
Domenica il Bologna si giocherà un intera stagione in 90 minuti. Al “Dall’Ara” arriverà un Catania risorto incredibilmente ieri contro la Roma e che se vincesse potrebbe strappare un incredibile permanenza in Serie A.
Una squadra, quella di Pellegrino, dai valori tecnici e fisici indubbiamente superiore alla nostra, che ha recuperato slancio e convinzione nei propri mezzi e che francamente si fatica ad inquadrare al penultimo posto, visto che la rosa comprende (tranne Alejandro Gomez ceduto al Metalist e sostituito dal discontinuo ma talentuoso Leto) gli stessi identici protagonisti del record di punti di appena una stagione fa.
Una partita difficilissima per il Bologna, dunque. Una partita in cui mancherà Nicolò Cherubin, che era in diffida e che con il giallo rimediato ieri contro il Genoa sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna. Dovrebbe sostituirlo Mantovani, suo erede naturale, ma il condizionale è d’obbligo viste le recenti prestazioni balbettanti dell’ex-Chievo e Palermo.
Cherubin potrebbe non essere l’unico assente: Ballardini in settimana verificherà anche le condizioni di Kone, Khrin e Lazaros, che hanno terminato la gara di ieri molto affaticati. Pure Garics ieri ha giocato reduce da un virus intestinale – costante stagionale per il Bologna – ma dovrebbe aver smaltito per domenica prossima. Da verificare anche lo stato di salute di Stojanovic, Moscardelli e Laxalt, non convocati ieri per placche in gola.
Questa settimana Casteldebole sarà aperto ai tifosi. Il Bologna cerca di riavvicinarsi ai suoi sostenitori, che potranno assistere agli allenamenti di domani, giovedì e sabato a Casteldebole. Una settimana di passione dunque, poi domenica sapremo se il prossimo anno sarà A o B.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook