Bologna FC
RS – STADIO: Cherubin torna da protagonista – 14 apr
Nicolò Cherubin non è un difensore dal gol facile. Ne ha fatti tre in carriera, tutti con la maglia del Bologna: quello più pesante poteva essere quello di ieri, il primo su azione dei rossoblù al “Dall’Ara” dopo quasi due mesi.
Tornato titolare dopo che Ballardini nelle ultime uscite gli aveva preferito Mantovani, il 27enne difensore vicentino si era esibito al pronti-via in un intervento da campione scongiurando un occasione clamorosa che era capitata a Schelotto. Poi una partita diligente e attenta, una sola incursione ed il gol, nel finale del primo tempo: punizione di Lazaros, Cherubin raccoglie la palla, la stoppa di petto, si gira e fa secco Mirante.
Gol, e che gol! Corsa sotto la curva, baci alla moglie presente in tribuna e dedica a Della Rocca, operato in settimana.
Nell’intervallo aveva detto ai microfoni che la gara era difficile, che bisognava stare attenti ad ogni occasione. Purtroppo è stato buon profeta.
Il Bologna ha preso a soffrire, ed è crollato nel finale facendosi raggiungere.
Curiosamente, pochi minuti dopo la sua uscita dal campo: Cherubin aveva infatti passato la notte precedente la gara praticamente in bianco per via di un virus intestinale, e non poteva dare di più. Lo ha sostituito Mantovani, che ha preso il suo posto sul centro-sinistra: proprio la posizione da cui è arrivato il cross di Biabiany che Palladino ha trasformato nel gol del pareggio.
Gol che ha causato la distruzione del cellulare di Guaraldi: il Presidente, che ormai a 10 minuti dalla fine si era illuso di vedere la sua squadra vincere, lo ha infatti scagliato in terra dalla rabbia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook