Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Contro la Juventus con niente da perdere – 17 apr

Pubblicato

il



Sarà una partita facile e difficile al tempo stesso, quella che il Bologna disputerà sabato allo Juventus Stadium. I numeri infatti sono impietosi e non lasciano alcuna speranza alla truppa di Ballardini: in casa la Juventus ha vinto tutte le gare (16) finora disputate, molte delle quali con avversari decisamente più forti tecnicamente dei felsinei.  
E se i bianconeri hanno il miglior attacco del campionato (71 reti) e la seconda miglior difesa (22 gol subiti), il Bologna vanta il secondo peggior attacco (27 reti) e la quint’ultima difesa (51) della Serie A. Insomma uno scontro impari, che come tutti gli scontri impari però può solo andare bene.
Già, perché se il Bologna perdesse ci sarebbe ben poco da recriminare, ma se per assurdo dovesse fare punti (uno, tre pare davvero impossibile oltre ogni logica) sarebbero punti d’oro, pesantissimi. Chiaro che al 99% non accadrà.
La Juve insegue il record di sempre di punti, 100, un traguardo difficile anche per un rullo compressore come quello bianconero, ma è certo che se vuole farlo non può farlo cominciando a perdere punti in casa con la quart’ultima.
Ballardini lo sa, sa che troverà una Juve determinata e affamata, ed è per questo che chiederà ai suoi di non farsi sopraffare dalla frenesia, di fare giocate semplici e tese anche a far scorrere il cronometro.
Vero è che la Juventus da un paio di mesi appare stanca, vero anche però che il suo rendimento non ne ha risentito: i bianconeri sono capaci di trovare il gol in tanti modi, sui piazzati con Chiellini o Bonucci, da fuori con Pogba o Marchisio, su calcio piazzato con Pirlo, in area con Llorente o Tevez. In panchina hanno gente come Osvaldo, Giovinco, e altri che – inutile negarlo – nel Bologna sarebbero tutti titolari.
Insomma, una partita improba. Ma il calcio, si sa, segue regole tutte sue. Non sempre il più forte vince, la palla è rotonda e in campo si gioca sempre in undici contro undici. Tutti luoghi comuni, forse, ma veritieri.
E se sabato arrivasse una sorpresa? 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *