Bologna FC
RS – STADIO: Corvino svela la sua strategia – 16 gen
Il Bologna ha presentato ieri colui che da gennaio è il nuovo Direttore Sportivo e uomo-mercato rossoblù, Pantaleo Corvino, e “Stadio”, nell’edizione odierna, dedica all’evento quasi una pagina all’evento – raccontato anche per noi da Federica Molinari a questo LINK.
Poche parole ma chiare: il progetto c’è, è un piano triennale che ha come primo obbiettivo, immediato, il ritorno in Serie A. Per questo servirà un mercato mirato e aggressivo, pochi obbiettivi ma chiari. E servirà sfoltire.
Corvino, emozionato, non usa giri di parole: quasi quaranta giocatori? Mai. Ecco perché rinforzare la squadra passerà non solo dagli acquisti ma anche dalle cessioni, utili per liberare spazio per chi arriva e per rinsaldare le certezze di chi rimane. Non saranno pochi: quelli attualmente in organico saranno anche gli “uomini di Fusco”, così come Lopez è l’allenatore scelto da chi lo ha preceduto, ma il compito di un Direttore è quello di guardare alle risorse che ci sono in casa. Quindi questo diventerà il “suo gruppo”, e lui diventerà il “loro direttore”. In attesa di alcuni rinforzi necessari, primo tra tutti quel Josip Ilicic che Corvino è convinto si possa rilanciare sotto le Due Torri. Dovrebbe però convincersi anche lo sloveno, che non sarà aspettato per sempre. Perché chi arriva deve essere convinto della bontà del progetto, e chi rifiuterà dovrà un giorno avere di cui pentirsene. Perché questo Bologna sarà anche in B, ma ha fretta di tornare grande.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook