Bologna FC
RS – STADIO: Dan Meis prepara il nuovo “Dall’Ara” – 10 nov
Non parla né di soldi né di tempi. Ci vorranno almeno un paio di mesi solo per definire le ipotetiche date di inizio e fine lavori, e al momento attuale è impossibile dire quanto questi costeranno.
Dan Meis, l’architetto incaricato di modernizzare il “Dall’Ara” come voluto dalla nuova proprietà americana, sulle pagine di “Stadio” lascia però intendere che più che “mettere” forse si dovrà cominciare con il “togliere”.
Primi obbiettivi: la pista di atletica, per permettere ai tifosi di essere più vicini al campo e alla squadra di sentirne il calore, e la struttura d’acciaio che fu aggiunta ai tempi di “Italia ’90” e che rappresenta un obbrobrio agli occhi dell’archistar americana, che salito sulla Torre Maratona non ha potuto che esclamare “Wonderful”. Meraviglioso.
Il “Dall’Ara” del futuro sarà dunque uno stadio moderno ma senza perdere la caratterizzazione e lo stile che lo hanno sempre contraddistinto fin dalla sua fondazione. Uno sguardo al futuro, dunque, ma con rispetto del passato: lo conferma anche l’Assessore allo Sport Luca Rizzo Nervo, che conferma che “il progetto terrà conto della storia, delle origini e dei vincoli.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook