Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Diamanti: buona la prima – 7 ago

Pubblicato

il


Ha dato sfoggio della sua classe ieri Alino Diamanti. Una doppietta, un gol alla Diamanti. Insomma c’è stato il suo zampino, ieri, nella vittoria contro il Liverpool U21. Così oggi dalle pagine di Stadio, Furio Zara, ci racconta quello che è successo ieri nella prima delle due sfide in terra Inglese per il Bologna. Se mai ce ne fosse ancora bisogno di ribadirlo, Diamanti, è l’interruttore del gioco e delle prestazioni del Bologna: quando si accende il Bologna va. Forse è anche l’aria inglese che fa bene ad Alino, visto anche il suo passato.

In un bellissimo campo che splende quasi fosse un biliardo, mister Pioli sfodera alcune novità a centrocampo. Taider, Pazienza e Della Rocca. Sulla trequarti invece che con i soliti tre trequartisti gioca con Diamanti e Moscardelli con Bianchi unica punta.

Al 16° del primo tempo, Moscardelli, batte una punizione (quasi un corner corto) rasoterra al centro dell’area sulla quale si avventa Alino che di sinistro segna il gol dell’1-0. Il secondo gol invece lo inventa Diamanti. Posizionato sulla destra, proseguendo in fascia quasi fin sul fondo, rientra, si aggiusta la palla e fa partire di sinistro una parabola sul secondo palo (un pò come quello visto contro il Cagliari) che il portiere non riesce ad intercettare e sono due. Dopo circa 5 minuti, accorcia le distanze il Liverpool, che grazie ad una incursione in area di Peterson (agevolato anche da qualche rimpallo favorevole di troppo) entra in area e trafigge Curci. Nel secondo tempo il Bologna torna con i tre trequartisti le difesa soffre un pò meno le incursioni ed è più protetta. Su calcio d’angolo infine arriva il 3-1 definitivo grazie ad una bella incornata di Krhin che mette nel sette un pallone teso.

Nota a margine: il Bologna ieri ha giocato con la nuova maglia da trasferta inaugurando di fatto una delle nuove maglie.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *