Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: E’ un mercato in salsa sudamericana – 05 lug

Pubblicato

il



Uruguaiano l’allenatore, brasiliano il primo acquisto, argentino il prossimo: il nuovo Bologna sarà in salsa sudamericana, almeno secondo quanto riporta l’odierna edizione di “Stadio”, che annuncia la firma di Matuzalem e quella prossima di Zuculini.
Il brasiliano ex-Genoa, che sarà l’architrave su cui costruire il centrocampo a 3 atto a sostenere il fantasista, ha firmato un contratto annuale per circa 270.000 €, mentre il dinamico tuttofare argentino dovrebbe firmare per qualche stagione in più vista anche la giovane età. Entrambi arriverebbero da svincolati, Matuzalem per una questione di età e Zuculini per una “vena” che sembra essersi persa da qualche tempo.
Paragonato in gioventù a Mascherano e addirittura chiamato in Nazionale da Maradona, Franco Zuculini – che a settembre compirà 24 anni – è cresciuto nell’Arsenal Sarandì e li è stato scoperto dai tedeschi dell’Hoffenheim, che lo hanno acquistato superando una discreta concorrenza ancora 19enne: purtroppo l’impatto con il calcio europeo è stato pessimo, Zuculini ha giocato poco in Germania e anche nei prestiti successivi al Genoa e al Racing Avellaneda, quindi ha rescisso il contratto con l’Hoffenheim e da allora ha vagato tra Real Saragozza (contratto risolto anche in questo caso) e un breve ritorno (da gennaio alla fine del mese scorso) all’Arsenal Sarandì, dove però non è riuscito ad imporsi. Pensare che sia finita così per un talento come il suo è assurdo, il Bologna pare voler credere nel suo riscatto.

Sfumano intanto, prendendo direzione Cagliari, due obbiettivi di Fusco, ovvero Longo e Crisetig. Dai sardi potrebbe arrivare svincolato Vlada Avramov, che farebbe il secondo a Stojanovic. Rickler è andato al Prato in prestito, Casarini dovrebbe rimanere in organico e ci sono chanche anche per Daniele Paponi di ritagliarsi un ruolo da rincalzo mentre quelli che sicuramente non faranno parte del nuovo Bologna saranno Bianchi, Acquafresca e Pazienza. Per quest’ultimo si sono fatte vive Chievo, Sassuolo e Atalanta, ma difficilmente proporranno qualcosa più di uno scambio o un prestito, per Bianchi il mercato non manca visto che una stagione-no capita a tutti (si parla del Leeds) mentre più complessa è la situazione legata ad Acquafresca, che non indovina un’annata positiva ormai da troppo tempo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *