Bologna FC
RS – STADIO: Fenucci e Corvino, i vicerè – 10 dic
“È nato il Bologna di Saputo. Catena di comando definita: Fenucci e Corvino i vicerè.” Questo il titolo dell’edizione di Bologna di “Stadio” di oggi, che all’interno in un interessante articolo a firma di Giorgio Burreddu racconta quanto successo ieri a Casteldebole.
Nessuno strepitio, nessun clamore e nessun annuncio ufficiale. Eppure ieri qualcosa dovrebbe essere cambiato nel Bologna, se è vero come è vero che Saputo è partito in anticipo lasciando però sia in società che nei soci di “Bologna 2010” – che attendono di essere liquidati – un consistente ottimismo.
I soldi? Questione di dettagli, la cifra richiesta entro il 15 dicembre rientra ampiamente nelle disponibilità di quello che fino a prova contraria è uno degli uomini più ricchi del pianeta. Ricco ma non fesso, però: Saputo ha voluto mettere i puntini sulle i nel suo impegno rossoblù, stabilendo alcune priorità e gerarchie prima di tirare fuori i soldi.
Tacopina sarà il Presidente, lui sarà il Chairman, una figura superiore che sovrintende il CDA. Presidente onorario Gazzoni, vice-presidente quasi certamente Marco Di Vaio, amico e uomo fidato. Ma i veri bracci destri (o “vicerè” come da titolo) di Saputo saranno Claudio Fenucci (Amministratore Delegato) e Pantaleo Corvino, che presto o al massimo ad agosto prossimo sarà l’uomo-mercato destinato a rinforzare la squadra e a creare le necessarie plusvalenze affinché questa si sostenti da sola. Non ci si aspetti infatti magnati nello stile di Abramovich, Saputo non ama buttare i soldi dalla finestra. A Bologna sono in diversi ad averlo già scoperto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook