Bologna FC
RS – STADIO: Gilardino obbiettivo rossoblù? – 21 nov
Il titolo è forte, in prima pagina: “Bologna, Gila può tornare”. Titola così, in prima e a caratteri cubitali, l’edizione odierna di “Stadio”. Che all’interno ribatte una notizia che, fosse vera, sarebbe clamorosa.
Giorgio Burreddu ci spiega perché si potrebbe fare e perché no. Tra i primi c’è sicuramente l’affetto per la maglia rossoblù, la voglia di tornare in Italia dopo un esperienza in cui l’ambientamento non è stato completo, il desidero di inseguire i 200 gol in Serie A, lui che è fermo a quota 174.
Perché no? Diversi sono gli scogli: l’ingaggio (in Cina Gila prende 5 milioni a stagione), la concorrenza di squadre di A (Torino e Inter) a lui interessate e la poca voglia di misurarsi con una categoria, la B, che non conosce.
Fatto è che Gila è stato il primo chiamato dal nuovo corso dirigenziale rossoblù. Fatto è che dietro l’operazione – che emotivamente, oltre che tecnicamente, sarebbe notevole – ci sarebbe Pantaleo Corvino, colui che lo portò a Firenze, resuscitandolo dopo le stagioni così così al Milan.
Insomma, tutto porta a pensare che “l’operazione-Gila” non sia cosa assolutamente facile, ma che qualche spiraglio, qualche possibilità, ci possa davvero essere. Bologna, finalmente, sogna in grande.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook