Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Guaraldi passa la palla a Zanetti – 14 mag

Pubblicato

il



Non ci sono più le tensioni di qualche mese fa tra Albano Guaraldi e Massimo Zanetti. Almeno, questo è quello che i due vogliono far percepire ad un tifo che è deluso, scorato, ma che vuole sforzarsi di guardare al futuro prossimo con ottimismo. Per questo l’attuale Presidente ha aperto un canale di dialogo con l’imprenditore del caffè, un canale che dovrebbe permettere al Bologna di ripartire con entusiasmo e senza paure. Perché la B è dura, durissima, in ogni caso: ma senza un progetto rischia di diventare un lungo e tortuoso purgatorio che può durare anni.
Guaraldi è chiaro: non tratta la cessione diretta della società. Almeno non nell’immediato. Vuole soci, vuole chi investa denaro fresco, poi nel tempo può anche accettare di diventare un socio di minoranza del sodalizio che un tempo lontanissimo faceva tremare il mondo ma che ancora per piazza e visibilità è tra i migliori d’Italia. Per cui, se Zanetti vuole, può investire nell’immediato e poi in futuro arrivare ad essere Presidente.
La palla passa a Zanetti. Che per rilanciarla dovrebbe tirare fuori all’incirca 20-25 milioni: la metà per acquisire le quote necessarie a diventare socio di maggioranza, l’altra metà destinate ad un mercato necessario visto l’attuale parco-giocatori felsineo. Un mercato indirizzato, ed è questo l’asso nella manica che Guaraldi sta cercando di acquisire, a Zdenek Zeman, che sarebbe il nuovo profeta rossoblù.


Il tecnico boemo, come si sa, non vuole la luna sul mercato, ma è chiaro che innesti giovani e di qualità aiuterebbero una squadra che tecnicamente è povera e lo sarà ancora di più con le dolorose ma necessarie cessioni di Kone e Lazaros. Zeman potrebbe rilanciare diversi giocatori, soprattutto gli esterni Garics e Morleo, e potrebbe fungere da richiamo verso chi magari ora come ora Bologna non l’accetterebbe. Però qualche soldo ci vuole, è ovvio.
La parola passa quindi a Zanetti. A lui decidere se investire una cifra considerevole, conscio che il suo ritorno in società e la presenza di Zeman in panchina potrebbe garantire anche 15.000 – 20.000 abbonamenti, un ritrovato entusiasmo, la certezza di un progetto. Fino ad oggi l’imprenditore ha investito quasi 5 milioni nel Bologna, ne servono molti altri.
A Zanetti l’ultima parola. Sperando che sia quella che tutti vogliono sentire. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *