Bologna FC
RS – STADIO: Il Bologna insegue il Carpi…e Saputo! – 15 mar
Qualcuno, a Bologna, si sente già in Serie A. Non solo qualche tifoso che sogna anche più in là del lecito dopo l’arrivo della nuova proprietà americana e che senz’altro trae coraggio dai risultati di ieri di una Serie B che sembra offrire al Bologna un’occasione d’oro; anche il chairman Joey Saputo sembra già proiettato verso la prossima stagione in massima serie, obbiettivo certo non dato per scontato ma che se non era d’obbligo inseguire quando al comando c’erano Guaraldi e i suoi soci spesso in bolletta adesso, con gli “americanadesi”, pare il primo doveroso passo verso un futuro radioso.
Da parte sua Saputo non sogna senza investire. L’investimento di 25 milioni dei giorni scorsi è roba che a Bologna non si vedeva da anni, un chiaro segnale che questa società è seria e pensa in grande. Adesso però sta al Bologna, a Lopez e ai suoi uomini, stare dietro alle legittime ambizioni del chairman, che ieri si è fatto un giro nel “Dall’Ara” che intende rimodernare e che oggi assisterà alla gara insieme all’AD Fenucci e al socio Tacopina.
La classifica sorride anch’essa, sottolinea “Stadio”: il Carpi è caduto ieri contro un Pescara in gran forma, frenate anche per Avellino e Frosinone. Risultati buoni, vero, ma che sottolineano anche di quanto sia equilibrato questo campionato di B, dove tutti possono vincere con tutti e non esistono risultati scontati. Così, anche se sulla carta il Bologna è superiore al Modena, la gara di oggi è delicata: i rossoblù non vincono – e non segnano -in casa dal 19 agosto, il Modena da quando ha cambiato Novellino con la coppia Pavan-Melotti ha messo insieme due vittorie e un pari senza prendere reti. Sarà gara vera, dunque, come si addice a un derby. Sarà gara delicata: vincere vorrebbe dire mandare un messaggio e “strappare” sulla concorrenza, un altro risultato vorrebbe dire rimettere tutto in bilico, ancora. Un Bologna che deve inseguire l’ambizione del suo presidente non può permetterselo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook