Bologna FC
RS – STADIO: Il mercato del Bologna passa da Verona – 01 lug
Primo giorno ufficiale di mercato, primi annunci ufficiali: tra oggi e domani il Bologna ufficializzerà Diego Lopez come nuovo tecnico e provvederà alla cessione di Lazaros Christodoulopoulos, fresco di eliminazione al Mondiale con la Grecia.
Per l’allenatore si aspetta che questi risolva le sue pendenze con il Cagliari, società con cui l’uruguaiano ha ancora due anni di contratto. Una volta risolto questo punto, il Bologna sarà libero di mettere nero su bianco un accordo che tra le parti è già ufficiale e che permetterà alla società felsinea di ripartire con un tecnico giovane e motivato e a Lopez di ripartire dopo gli alti e bassi della sua prima esperienza in panchina: Guaraldi gli garantirà un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di promozione in A.
Nelle prossime ore partirà anche Lazaros Christodoulopoulos: la mezzapunta greca andrà con ogni probabilità al Verona, che lo pagherà circa 1,5/2 milioni di euro. Una cifra non irresistibile e non dovuta ad un Mondiale dove anzi Lazaros si è ben distinto, quanto per il contratto in scadenza nel 2015 e alla necessità del Bologna di riequilibrare il rapporto capitale calciatori/capitale netto, punto fondamentale per iscrivere la squadra alla B.
Pur non trattandosi di una cifra fenomenale, Bologna e Verona stanno trattando anche l’inserimento nella trattativa di alcune contropartite tecniche in favore degli emiliani: spuntano così i nomi di Massimo Donati, anziano ma capace mediano reduce da una stagione negativa, e del difensore uruguaiano Alejandro Gonzalez, pure lui ai margini della rosa di Mandorlini la scorsa stagione. Il nome più probabile però a vestire il rossoblù rimane quello del difensore Domenico Maietta, che a 32 anni cerca una squadra che gli dia la certezza di un posto da titolare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook