Seguici su

Bologna FC

RS-STADIO: Il nuovo Bologna riparte da vecchie certezze – 15 ott

Pubblicato

il



Giornata di ieri, quella vissuta nella Bologna calcistica, che l’edizione odierna di “Stadio” definisce come una giornata nella “terra di nessuno”, tra vecchi protagonisti che se ne vanno e nuovi che arrivano. Se ne va Albano Guaraldi, che potrebbe tornare protagonista solo nel caso arrivino clamorosi inadempimenti finanziari da parte dei nuovi padroni del club; arriva Joe Tacopina, che pianta la propria bandiera nella sede societaria; si attende Joey Saputo, che giovedì dovrebbe arrivare in città e provvedere in prima persona all’aumento di capitale che renderà effettivo il cambiamento che la città ha atteso per mesi.
Joe Tacopina ieri si è comunque reso protagonista di un gesto significativo, andando ad incontrare il vecchio “padrone del vapore” rossoblù Giuseppe Gazzoni Frascara, ricoverato per un intervento al ginocchio: i due si sono scambiati parole al miele, l’avvocato americano ha chiesto consigli ed ha detto a mezzo stampa di rispettare la figura di chi “ha preso il Bologna in C e lo ha portato in Europa”, definendolo anche un intellettuale di alto livello e strappandogli una promessa: Gazzoni tornerà allo stadio proprio con Joe appena si sarà ristabilito. Da parte sua l’ex-presidente si è detto molto colpito da Tacopina, ne ha apprezzato la motivazione e gli ha augurato ogni bene e ogni fortuna. Ai cori a favore di “Mr.President” si è aggiunto anche il sindaco Merola, che ha ribadito quanto la città e chi la governa sia vicina alla nuova proprietà e auspichi un pronto rilancio della squadra.
In una giornata così non potevano mancare illazioni sul futuro organigramma del club: detto che arriveranno molti nomi nuovi a sostituire un direttivo dimissionario (sicuramente Joey Saputo, Piergiorgio Bottai e Claudio Fenucci, assai probabili anche i nomi di Rick Perna, Stuart Goldfarb, possibili anche quelli di Claudio Sabatini e Salvo Arena) si lavorerà anche sulla parte tecnica. Ed è qui che emergono novità interessanti: Pantaleo Corvino potrebbe non arrivare subito, visto che i nuovi dirigenti apprezzano comunque molto il lavoro fatto da Filippo Fusco e Diego Lopez, capaci il primo di assemblare una squadra competitiva con pochi spiccioli ed il secondo di farla poi giocare e correre sul campo in modo produttivo. Merito anche del contributo dei giovani lanciati da Daniele Corazza, responsabile del settore giovanile. I tre potrebbero rimanere anche nel futuro organigramma: a Tacopina piace rischiare, ma forse è consapevole anche lui che un ribaltone ora, con la squadra in piena corsa per i play-off, sarebbe solo controproducente. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *