Bologna FC
RS-STADIO: L’ultimo giorno di Guaraldi – 16 ott
Sul campo Lopez mescola le carte, non dando indicazioni precise sull’undici titolare che affronterà sabato il Varese. Recuperati Paez e Maietta, c’è da vedere in che condizioni saranno tra due giorni, mentre appare certo il rientro da titolare dopo la squalifica di Matuzalem. Sul campo il Bologna corre e sbuffa, mentre tutto intorno l’attenzione è calamitata verso i cambiamenti societari, verso chi arriva – Joe Tacopina – e chi se ne va.
Albano Guaraldi lascia per l’ultima volta Casteldebole nel pomeriggio di ieri, dopo una giornata trascorsa insieme ai soci di sempre, Rimondi e Romani. Lo fa mantenendo un basso profilo, non rilasciando dichiarazioni e motiva la sua scelta con il lasciare spazio al nuovo che avanza. Che è Joe Tacopina, che entusiasma i tifosi: sul twitter ufficiale della società appare l’hashtag #tuttialdall’Ara, e Manuel Gulmanelli, presidente di Futuro Rossoblù, dice: “Il Bologna è stato ceduto, il Presidente è Joe Tacopina. Vorrei ringraziare gli 8mila abbonati, Fusco e Lopez. Invito a riempire più possibile lo stadio sabato. Le associazioni restano socie del BFC con percentuali diluite.”
Si chiude così l’era-Guaraldi, che stasera è invitato dalla squadra ad una cena di saluto e che se ne va, mentre i soci Romani e Rimondi confermano che non tutti i soldi sono stati versati come pattuito, ma si tratta di una semplice questione di valuta. Si dimostrano, come tutti i tifosi in città, ottimisti verso il futuro del club. Adesso la palla è definitivamente nelle mani possenti di Joe Tacopina. A lui il compito di far sognare una città da troppi anni abituata a stare ben sveglia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook