Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Le alternative tattiche di Lopez? Eccole – 24 ott

Pubblicato

il



Quale Bologna vedremo contro il Modena? Le ultime notizie dicono che Coppola non sarà della gara: i medici hanno provato il “miracolo” ma non c’è stato niente da fare. Al suo posto Stojanovic, chiamato a riscattarsi. Il cambio di portiere non incide però sul modulo tattico che Lopez utilizzerà, che però potrebbe cambiare stanti le numerose assenze a centrocampo: Buchel e Zuculini squalificati, Casarini infortunato, Perez a corto di condizione. La coperta è corta, e potrebbe costringere il tecnico uruguagio ad alcuni cambiamenti di formazione.

4-3-1-2: modulo standard utilizzato finora. Due le possibilità: Laribi arretrato a interno di centrocampo davanti a Matuzalem e di fianco a Bessa con lancio dal primo minuto come trequartista di Luca Giannone oppure Laribi lasciato nel suo ruolo preferito e l’inserimento a centrocampo del giovane Scalini.

4-4-1-1/4-2-3-1: moduli simili, che differiscono tra loro solo nell’atteggiamento degli esterni alti. In questo caso dovrebbe uscire Acquafresca dai titolari, con Laribi ad agire dietro Cacia e a sinistra Abero davanti a Masina, con Troianiello a destra e la coppia di centrocampisti composta da Matuzalem e Bessa.

Ecco quindi le possibili formazioni di Lopez per stasera:

4-3-1-2: Stojanovic; Ceccarelli, Maietta, Oikonomou, Abero; Matuzalem, Bessa, Laribi; Giannone; Acquafresca, Cacia

4-2-3-1: Stojanovic; Ceccarelli, Maietta, Oikonomou, Masina; Matuzalem, Bessa; Troianiello, Laribi, Abero; Cacia 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv