Bologna FC
RS – STADIO: Le scelte di Lopez per stasera – 23 set
Con quale formazione Diego Lopez affronterà la gara di stasera a Terni? Le ultime indicazioni, emerse anche dalle partitelle in famiglia di ieri, fanno propendere per il 4-3-1-2 già visto nelle ultime uscite, pur se il tecnico continua a cercare di affinare i movimenti di quel 4-3-3 che era stato studiato in estate come modulo principale.
L’unica certezza la difesa a 4, che vedrà i rientri di Coppola tra i pali e Garics come esterno destro basso: l’austriaco rivedrà il campo – complice anche un Ceccarelli uscito malconcio dall’ultima gara – dopo tre partite. Ha saltato l’Entella per squalifica e Pescara e Crotone per scelta tecnica, giocando – male – solo la prima con il Perugia. Lopez spera che Garics abbia sfruttato questo tempo per calarsi meglio in una mentalità difficile che lo ha fatto rendere malissimo finora – mettiamoci anche la disastrosa prova in Coppa Italia contro L’Aquila.
A centrocampo Matuzalem sarà in regia, sorretto da Casarini – che rientrerà dopo essere stato tenuto a riposo nell’ultimo impegno – e da un Buchel che sembra in calo ma rimane sempre il centrocampista più affidabile in casa rossoblù al momento. Dalla trequarti in su la formazione è un rebus: probabilmente però si giocherà con il trequartista – che sarà Laribi – alle spalle di due punte. E con Cacia titolare sicuro e Acquafresca che va probabilmente verso un turno di riposo, ecco che spunta Bentancourt, acerbo ma volenteroso attaccante dalle caratteristiche simili ad Acquafresca. Difficile però vederlo in campo dal primo minuto, mentre salgono le quotazioni di uno tra Troianiello e Giannone. Nel caso più che di 4-3-1-2 si potrebbe parlare di 4-3-2-1, un albero di Natale che sarebbe l’ennesima novità tattica di Lopez, che sembra volerle provare tutte pur di far uscire il Bologna da questa crisi tecnica e mentale. Al campo la sentenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook