Bologna FC
RS-STADIO: Lopez, Fusco e soldi: Saputo al lavoro – 8 dic
Giornata frenetica quella che attende oggi Joey Saputo. La prima di una settimana cruciale e in cui l’imprenditore italo-canadese tenterà in tutte le maniere di allontanare definitivamente gli spettri di Guaraldi e Zanetti e allo stesso tempo di stabilizzare il club in vista di un gennaio che – complice la riapertura del mercato – sarà cruciale per stabilire quanto, come e dove la squadra dovrà eventualmente essere rinforzata per puntare con maggior decisione a una Serie A che lo stesso Saputo ha indicato come prioritaria.
E’ così che oggi a Casteldebole lavorerà al massimo “l’intelligence” rossoblù. Obbiettivo quello di trovare entro una settimana i 23 milioni necessari per saldare gli stipendi di settembre e ottobre, garantire le fideiussioni, saldare irpef, iva e premi vari della scorsa stagione. Una corsa contro il tempo, con comunicazioni formali che potrebbero arrivare già domani in merito ai mancati pagamenti di novembre, così riporta “Stadio” oggi.
Non solo soldi però, anche se al momento sono la priorità. Possibilmente già oggi, infatti, Saputo incontrerà anche Diego Lopez e Filippo Fusco. Al tecnico verranno ribadite stima e fiducia e sarà chiesto in che settore la squadra vada rinforzata, mentre a Fusco sarà prospettata una permanenza a Bologna, vista l’importanza (nota a Tacopina, che sarà ribadita pure da Lopez) dell’avvocato napoletano nella costruzione di questa squadra e nell’averla tenuta insieme nei primi difficili mesi di questo campionato. Saputo ha scelto l’uomo del futuro, Pantaleo Corvino. Tuttavia proverà a trattenere anche Fusco, la cui permanenza insieme al nuovo DS potrebbe anche diventare realtà.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook