Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Lopez si affida a Laribi per neutralizzare Di Gennaro – 27 feb

Pubblicato

il



“Bologna, questa vale tanto”. Questo il titolo della prima pagina di “Stadio” in edicola oggi, che sottolinea l’importanza della gara di stasera al “Dall’Ara”, dove i rossoblù sfideranno il Vicenza in un match che ha tanti significati. Una vittoria sfaterebbe il mini-tabù casalingo, dove la banda di Lopez non vince da due turni, e anche quello relativo alle sfide dirette: il Bologna non ha mai vinto una gara contro una rivale diretta per la promozione in questa stagione. Il Vicenza ha compiuto una rimonta in classifica notevole, frutto di 5 vittorie consecutive, ma un’affermazione rossoblù oggi significherebbe ricacciare in basso i bianco-rossi. Insomma, motivi per dare il meglio, come e più che in altre occasioni, ce ne sono a bizzeffe.

Lopez sa che le partite non si vincono per il peso della maglia, sa che il campionato è ancora lungo e ci sarà ancora da soffrire e sa anche che il Vicenza è avversario da prendere con le molle. In settimana ha lavorato su entrambi gli atteggiamenti tattici, sia che trovi una squadra aperta e portata a far gioco che una chiusa dietro la linea della palla e pronta a ripartire. Non lascerà niente al caso, questo è sicuro: ecco che sarà Laribi, in fase di non possesso, a doversi occupare di Davide Di Gennaro, una volta mezzapunta e ora playmaker arretrato “alla Pirlo” negli schemi di Marino. 

Davanti ad almeno 15.000 spettatori – comprendenti il chairman Joey Saputo con mamma Mirella e papà Lino – il Bologna dovrebbe presentarsi alla ricerca della vittoria con quella che ormai si può considerare la formazione tipo: Coppola tra i pali, Ceccarelli-Maietta-Gastaldello-Masina dietro, Matuzalem a centrocampo affiancato dalla sostanza di Casarini e dalla qualità di Krsticic, Laribi dietro le due punte Cacia e Mancosu, che parrebbe aver vinto il ballottaggio con Sansone. E Mbaye? E Zuculini? Saranno utili con il Latina. Adesso infatti Lopez deve affidarsi ai suoi uomini e alle sue idee calcistiche.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *