Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Lopez: “Un Bologna destinato a migliorare” – 07 ago

Pubblicato

il



E’ soddisfatto e fiducioso, mister Diego Lopez, al termine dell’amichevole che davanti ad un pubblico record per Sestola (2.600 circa i paganti) ha visto i suoi uomini sconfitti di misura dal Sassuolo. Soddisfatto perché tante persone per un’amichevole d’estate in un pomeriggio feriale lasciano intuire la passione che Bologna ha per il calcio e per la propria squadra, fiducioso perché la squadra vista in campo è piaciuta al di là della sconfitta, peraltro preventivabile contro una squadra di categoria superiore ed arrivata comunque solo per una grande invenzione di Berardi. 
“Squadra sempre corta, sempre compatta, una squadra che non ha mai banalizzato. Nel primo tempo soprattutto ho visto cose che mi hanno soddisfatto visto che siamo arrivati in varie occasioni vicini al gol. Pensiamo al bel movimento di Acquafresca quando è andato al tiro oppure, subito dopo, alle sortite di Troianiello. Teniamo poi presente la traversa colpita da Casarini all’inizio della ripresa. Il Bologna ci ha sempre provato con convinzione, anche se mi rendo conto che c’è ancora molto da lavorare”, dichiara Lopez a “Stadio”, aggiungendo che i miglioramenti dovranno arrivare in fase offensiva. “In attacco dobbiamo inserire i due nuovi, Cacia e Betancourt, e lo faremo in maniera progressiva senza pretendere tutto e subito”, anche se qualcuno che già si muove positivamente c’è ed è giusto farne il nome: Karim Laribi. “Perché ingabbiarlo in una posizione sola? Laribi sa fare di tutto, gioca a centrocampo in qualsiasi ruolo, sa interpretare anche compiti tattici che non sembrano appartenergli. Contro il Sassuolo ha giocato senza problemi nei tre davanti, ha una vitalità incredibile, meglio lasciarlo libero di esprimerla” chiosa il mister uruguaiano, che ha parole al miele anche per il reparto difensivo, privo peraltro del leader carismatico Maietta infortunato. “Infatti. Ho voluto provare ancora una volta i due ragazzi, Ferrari e Marios (Oikonomou, NdR): ottima risposta. Teniamo conto dell’età, della relativa esperienza, e della necessità di trovare un minimo di affiatamento. Tutti e due stanno lavorando con grande impegno e i risultati si vedono. Bene anche Radakovic, che qui a Sestola è rimasto in panchina.”
Insomma un Bologna che sta rispondendo ai dettami tattici del tecnico e che sarà senz’altro pronto per l’inizio ufficiale della stagione. C’è di che essere soddisfatti. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *