Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Lopez: “Vincere fa vivere meglio” – 01 dic

Pubblicato

il



“Dopo Crotone, prima del filotto di sette partite utili consecutive, mi avevano già fatto fuori tutti. Direi che stavolta, alla vigilia di questa partita, mi avevano messo solo in discussione. E’ un passo avanti, mi è andata meglio…”
Risponde così, con ironia e classe, Diego Lopez. Lo fa alle domande di chi gli chiede se si sia sentito in discussione, in una piazza che dall’arrivo degli americani più che sognare la promozione pensa già alle coppe, alla Champions League quasi. Lui lo sa che invece la strada è lunga, sa che i passi vanno fatti uno dopo l’altro. E tira avanti per la sua strada, rispondendo nell’unico modo che gli è concesso: lavoro duro, prestazioni, risultati.
La vittoria di ieri è importante, soprattutto perché figlia di una prestazione autoritaria, di carattere, da squadra che sa quel che vuole e lo ottiene. Ma anche prima di ieri, nel novembre senza vittorie appena passato, il gioco c’era stato. Stavolta sono arrivati anche i tre punti, che non fanno mai male. “Io ho avuto molta fiducia in questa squadra fin dall’inizio, siamo terzi e mi va bene, anche se vi ripeto che la classifica va guardata e pesata per la prima volta a Natale, ed è solo in quel momento che lo farò. Ma dico che potevamo essere ancora più in alto in classifica. A La Spezia sappiamo tutti com’è andata, con il Carpi meritavamo di vincere e anche con il Brescia, pur non giocando benissimo, a pochi minuti dalla fine stavamo vincendo.” Per carità, alla fine contano le vittorie che prendi però, ed ecco perché il tecnico è più contento che nelle passate uscite davanti ai giornalisti. “Vincere fa bene, fa lavorare meglio e fa vivere meglio.” Ed ecco come racconta la vittoria: “All’inizio abbiamo sofferto. Il Bari è una squadra bene organizzata, guidata da un allenatore che stimo. Ma io lo dico sempre ai miei: bisogna saper soffrire. Oggi (ieri,ndr) siamo stati bravi in un momento ben preciso della partita, il più delicato. E’ stato quando abbiamo chiuso la partita e siamo andati sul 2-0. Quella è stata la risposta che volevo.” La squadra lo segue, e anche se ora bisogna già pensare al Catania, il tecnico rimanda il discorso: “Godiamoci questa vittoria.” 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *