Bologna FC
RS – STADIO: Maietta, difensore anche fuori dal campo – 12 feb
“Stadio” in edicola oggi racconta un fatto bello e curioso. Qualche settimana fa Domenico Maietta, difensore del Bologna, passeggiava per il centro cittadino in compagnia della fidanzata Angela e della sorella Floriana. Si è fermato a un banchino dell’Associazione Italiana Animalisti, sezione di Bologna, ha apposto una firma e ha fatto una foto con i volontari. Questo perché il difensore rossoblù è un vero e proprio amante degli animali: a casa in Calabria, dove sta la sorella, Maietta ad attenderlo ha cinque cani, dieci gatti e due cavalli. Un amore, quello per gli animali, sincero e che ha radici antiche, da quando il piccolo Domenico incontrò il suo primo cane, un pastore maremmano.
Non è certo l’unico. Per la causa animalista, racconta sempre il quotidiano, sono in tanti a muoversi, celebri e meno celebri. Lo scorso anno furono i fiorentini Gomez e Vargas a impegnarsi con i cani dell’ASL 10 di Firenze, in una campagna a favore della “Pet Therapy”. In Inghilterra si scomodano addirittura star come David Beckham e regali come il principe William, che con la loro associazione “United for Wildlife” organizzano party di beneficenza a cui sono stati visti il campione di Formula 1 Lewis Hamilton e il tennista Andy Murray, per fare due nomi.
E poi ci sono gli aneddoti. Il feroce Romeo Benetti che da giocatore allevava canarini e che appesi gli scarpini al chiodo ne fece una professione, il bizzarro e fenomenale Gigi Meroni che portava una gallina al guinzaglio anche nei bar, l’ex-Inter Van der Meyde che in giardino aveva un vero e proprio zoo con cani, cavalli, zebre e cammelli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook