Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Mercato, settimana di passione – 14 lug

Pubblicato

il



Settimana di passione quella che attende gli uomini-mercato del Bologna. La squadra è pronta per ritrovarsi, e purtroppo sono poche le certezze in fatto di novità: Zuculini e Matuzalem saranno presentati prossimamente, saranno due punti fermi del centrocampo rossoblù ma non basteranno. Lopez vorrebbe che la squadra fosse “fatta e finita” il prima possibile, ma le sue esigenze si scontrano con quelle di Filippo Fusco, che prima di compiere altri acquisti dovrebbe riuscire a liberarsi di quei giocatori che il nuovo corso tecnico ed economico non prevede di utilizzare.
Si parla soprattutto di Rolando Bianchi, bomber con le polveri bagnate ma con un ingaggio assolutamente fuori categoria per la Serie B: il desidero del centravanti è quello di andarsene, quello del Bologna è di accontentarlo, purtroppo però mancano le pretendenti. Si sarebbe fatto avanti l’Olympiacos, si starebbe trattando per un prestito con diritto di riscatto ad un milione di euro, così facendo il Bologna intanto risparmierebbe un ingaggio piuttosto pesante. Si era fatta avanti anche la Sampdoria, soluzione più gradita a Bianchi ma meno al Bologna, in quanto i blucerchiati intendevano inserire nella trattativa altri giocatori e sotto le Due Torri ora come ora vogliono come detto smaltire una rosa extra-large.
Alla quale però Fusco vorrebbe in futuro aggiungere alcuni elementi: in attacco infatti Nené pare sempre più vicino a passare dal Cagliari al Verona, con buona pace di Lopez che lo avrebbe voluto in rossoblù. Si virerà su Cacia, mentre in difesa è spuntato fuori il nome di Gamberini, che potrebbe essere preso solo se il Napoli (attuale proprietario del cartellino) contribuisse ad un ingaggio decisamente pesante. In ogni caso, Gamberini arriverà solamente se salterà l’affare con Maietta, da cui si attendono ancora notizie. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *