Bologna FC
RS – STADIO: Mirante: “Bologna in salute, ci ha messo in difficoltà” – 14 apr
Alla fine, per come si era messa la partita, è stato un punto guadagnato quello che il Parma ha ottenuto ieri al “Dall’Ara” contro il Bologna. Guadagnato ma meritato, visto che nel finale gli uomini di Donadoni potevano addirittura vincere. “Ci abbiamo provato anche se abbiamo rischiato qualcosa in contropiede. In queste gare ci vuole anche del cinismo, e direi che nella ripresa lo abbiamo avuto.” Parola di Antonio Mirante, portierone dei ducali, che però ha visto un buon Bologna. “Eravamo venuti qui per vincere, ma abbiamo trovato una squadra in salute, che ci ha messo in difficoltà.” Una partita che si era messa male, “abbiamo preso un gol un po strano, che non andava preso, ma poi siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Raffaele (Palladino, NdR) ha fatto un gran goal.”
Avanti quindi con l’Inter, che al prossimo turno verrà al Tardini. Ieri i nerazzurri hanno vinto, e ciò carica la gara e la rende una svolta decisiva della stagione. A Parma lo sanno. “Dovremo prepararci al meglio e cercare di dare il massimo – insiste Mirante – se vogliamo conquistare un obbiettivo così importante.” Gli fa eco Palladino, l’autore del gol che ha affossato le speranze bolognesi di vincere e togliersi dal pantano-salvezza.
“Noi all’Europa ci crediamo eccome, ci speriamo. Mancano poche partite, ma credo che la gara decisiva sarà la prossima. Sappiamo che tanto dipende da noi, ma non dobbiamo farci mancare la determinazione. E’ quella che ci permette di crederci, è quella che ci ha permesso di fare il campionato che abbiamo fatto finora.” Il bomber campano ha anche parole al miele per il Bologna: “E’ stata una partita equilibrata e giocata contro un avversario difficile, con una difesa ben organizzata che ha lasciato pochissimi spazi. E’ stata una battaglia. Siamo soddisfatti della prestazione.”
Palladino è tornato giocatore vero, in questa stagione. Mirante addirittura sogna la Nazionale, i Mondiali in Brasile, pur se da terza scelta nel ruolo.
“Io conosco le mie qualità, la concorrenza è tanta ma ho una certa esperienza, penso sia quella giusta. Andare? Sarebbe un sogno, io ci spero e lavoro per questo, ma così lo fanno anche altri tre-quattro colleghi. Il mio obbiettivo primario è però raggiungere l’Europa League con il Parma.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook