Bologna FC
RS – STADIO: Natali: “Nell’uovo di Pasqua sarebbe bello trovare tre punti” – 18 apr
Grande festa ieri a Rastignano: il club dei tifosi locali ha voluto organizzare un incontro con duecento bambini tifosi rossoblù. Oltre ai grandi ex Franco Colomba (già giocatore felsineo per diverse stagioni e poi tecnico nel campionato 2009/10) e Marino Perani (in rossoblù vinse l’ultimo Scudetto e due Coppe Italia) erano presenti anche Cesare Natali e Panagiotis Kone, che sono così tornati a parlare dopo diverse settimane di silenzio stampa.
Si è parlato di questo campionato e della salvezza, che per Natali arriverà: “Purtroppo quest’anno non vi abbiamo dato grosse soddisfazioni. Posso dirvi, però, che ce la faremo sicuramente. Noi per primi avremmo voluto vivere un campionato più sereno, con meno difficoltà e più gioie per la gente che ci sta vicino e ci segue tutte le domeniche. Ma siamo oramai alla fine del campionato e siamo arrivati anche all’ultima festa dei club. Speriamo che ci porti fortuna per raggiungere l’obiettivo minimo che ancora non abbiamo raggiunto.” Una salvezza, appunto, che può passare anche dalla gara di sabato allo Juventus Stadium, perché “è chiaro che giocando il sabato di Pasqua ci piacerebbe domenica trovare tre punti in un uovo gigante, magari da dedicare ai tifosi.” Possibile? “Bisogna fare la partita perfetta, e con un po’ di fortuna possiamo fare un risultato positivo.”
Per compiere l’impresa impossibile (la Juventus ha vinto 16 gare su 16 in casa quest’anno) sarebbe necessario però un gol. Magari di Kone. Per il greco il gol più bello infatti sarebbe il prossimo, “speriamo serva per la vittoria del Bologna in modo da trovare prima possibile la salvezza.”
Già, salvarsi. Rimanere in Serie A. I due giocatori sanno quanto sarebbe importante. Per i tifosi, dice Natali: “E’ facile trovarsi in tanti quando la squadra vince e fa un campionato positivo. Quando invece la classifica è deficitaria fa davvero molto piacere sentire tanto calore.” Per rimanere in una città che molti giocatori sentono ormai loro, gli fa eco Pana: “Qui stiamo decisamente molto bene. E’ una città bellissima, speriamo di salvarci così potremo rimanere assieme anche l’anno prossimo.” Il trequartista greco non ha dubbi: segnasse, il gol sarebbe da dedicare ai tifosi rossoblù “che si meriterebbero una grande gioia come una vittoria a Torino. Sarebbe un’impresa storica.” Un impresa difficile, dunque, ma non impossibile viste le assenze di Bonucci, Barzagli e Lichsteiner: la retroguardia bianconera potrebbe risultare indebolita? “E’ vero che c’è qualche assente, ma ce ne sono tanti altri dei forti.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook