Seguici su

Bologna FC

RS-STADIO: Oikonomou continua la tradizione dei greci a Bologna – 02 ott

Pubblicato

il



Zagorakis, Moras, Christodoulopoulos, Kone. A Bologna i greci si trovano bene, lo dice la storia. Ultimo arrivato Marios Oikonomou, lungagnone arrivato dal Cagliari voluto espressamente da Diego Lopez, che lo aveva allenato la scorsa stagione regalandogli l’esordio nell’ultima gara da allenatore sulla panchina sarda. Quando è arrivato a Bologna, il tecnico uruguaiano ha fatto il nome di quel centrale – che non aveva poi avuto altre occasioni di giocare – per farne un perno della difesa, poi è arrivato Paez che ha colpito tutti prendendone il posto.
Nel calcio però spesso l’occasione prima o poi arriva, bisogna solo saperla aspettare e sfruttare al meglio: ed ecco dunque che contro la Ternana Paez si fa male, Marios entra e di testa segna il gol da tre punti. La gara successiva una bella prova contro il Cittadella, guidato da quella vecchia volpe che è Domenico Maietta, compagno di reparto che il Bologna ha voluto apposta anche per aiutare i giovani difensori a crescere.
In due partite Oikonomou si è preso Bologna e non solo: si è preso un destino da calciatore che non pareva affatto scontato viste le ultime esperienze in naftalina. Sabato partirà ancora titolare, Paez del resto è ancora acciaccato: ma non è detto che quando il centrale spagnolo tornerà troverà il suo posto lì ad attenderlo. Perché nel Bologna che sta crescendo, Oikonomou è quello che cresce più rapidamente di tutti. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *