Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Per il Bologna è la serata delle prime volte – 19 gen

Pubblicato

il



Ripartire da dove ha lasciato. Questo l’obbiettivo del Bologna che stasera affronta il Perugia con l’obbiettivo dichiarato di prendersi i tre punti e continuare la sua corsa sul Carpi, caduto ieri con il Livorno.
Obbiettivo mica facile, come ci racconta sulle pagine di “Stadio” di oggi Furio Zara: prima di tutto perché in Serie B l’equilibrio, come dimostra la caduta della capolista, è generale e può riservare qualsiasi risultato. In secondo luogo perché il Bologna di oggi è quasi uguale a quello di ieri, solo con obbiettivi e pressioni maggiori di quelli di una squadra con un pubblico importante e una storia alle spalle, si, ma pur sempre reduce da annate disastrose. L’arrivo degli americani ha acceso un nuovo entusiasmo in città, sogni di grandezza: la promozione in Serie A, come dichiarato da tutti in società (anche da un Lopez fino a ieri dal basso profilo) è  l’obbiettivo unico, non saranno accettate deroghe, rinvii. Ecco qual’è il rischio di una squadra che finora ha fatto bene ma che dal mercato attende i rinforzi necessari per dare realismo ai propri sogni. 
Stasera sarà la serata delle prime volte: prima del 2015, prima al “Dall’Ara” per Saputo e Corvino, prima del girone di ritorno e prima per Gianluca Sansone, ad oggi l’unico acquisto ufficiale di un gennaio che vedrà i rossoblù alla ricerca delle pedine che mancano. L’avversario, il Perugia, può riservare delle sorprese, ed è questo il pericolo maggiore: che nell’entusiasmo generale si perda di vista la sostanza, il campo, quello che il pallone porta con se. Tocca a Diego Lopez e  ai suoi uomini tentare di dare un seguito ai sogni di tante persone. 
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *