Seguici su

Bologna FC

RS-STADIO: Qui Trapani. Boscaglia: “Ce la giochiamo” – 27 ott

Pubblicato

il



A Bologna per giocarsela. Consapevoli che se i padroni di casa sono primi in classifica sono senz’altro avversari di valore, ma anche che se quel primato è condiviso proprio con gli ospiti allora significa che sarà una gara aperta.
Il Trapani arriva in Emilia senza alcun timore reverenziale. Rispetto, si, ma anche ferma convinzione nei propri mezzi, quelli che la scorsa stagione dopo una partenza abbastanza lenta gli hanno permesso di arrivare a ridosso della zona play-off e che in questo campionato l’hanno portato appunto al primo posto in classifica condiviso con il Bologna.
Stasera le due squadre si affrontano, e benché abbiano gli stessi punti in comune, le similitudini finiscono qui. Gli ospiti infatti hanno una difesa facilmente perforabile (19 reti subite, peggio in tutto il torneo solo il Varese con 20) e un attacco formidabile, il terzo della B con 16 reti. Un atteggiamento propositivo che il tecnico Boscaglia assicura i suoi non perderanno neanche stasera, quando si troveranno di fronte una squadra con ben altri numeri e attitudini: il Bologna vanta infatti un attacco finora poco produttivo (12 reti) ma una difesa che è comunque la quinta del torneo, con appena 8 reti incassate.

Ecco le formazioni di stasera:

BOLOGNA (4-3-1-2): Stojanovic; Ceccarelli, Ferrari, Maietta, Abero; Matuzalem, Zuculini, Buchel; Laribi; Cacia, Acquafresca.

TRAPANI (4-4-2): L.Gomis; Lo Bue, Terlizzi, Pagliarulo, Rizzato; Falco, Ciaramitaro, Barillà, Nadarevic; Abate, Mancosu.

Arbitro della gara sarà il signor Baracani di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Borzomi e Bellutti e dal quarto ufficiale Capraro. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *