Bologna FC
RS – STADIO: Saputo c’è – 01 apr
Dopo aver sconfitto il Livorno e aver sfatato il tabù legato al “Dall’Ara”, battere anche la capolista Carpi e in casa sua – anche se a dire la verità lo stadio “Cabassi” è dietro l’angolo – significherebbe davvero svoltare, mettere una serissima ipoteca sulla Serie A e – perché no? – anche insidiare quel primo posto che sembra lontano ma che potrebbe poi rivelarsi ampiamente alla portata. Gara non di poco conto quella di oggi per il Bologna, anzi: gara da giocare bene, da vincere, gara in cui conterà curare anche le virgole.
Gara a cui assisterà lo “stato maggiore” rossoblù: oltre al club manager Marco Di Vaio, all’Amministratore Delegato Claudio Fenucci e ai consiglieri Bottai e Bergamini, a Carpi arriverà anche il Chairman Joey Saputo, che spera di tornare a casa con il sorriso di chi ha vinto. Pensare al milionario posato che garantiva un “impegno soft” e poi vedere adesso questo italocanadese così appassionato al suo “progetto-Bologna” fa sorridere e scalda il cuore di chi tifa rossoblù: non è cosa da poco, per un uomo impegnato come Saputo, essere qui a ridosso della Pasqua, esserci per dare la carica in trasferta.
Sostituirà Joe Tacopina, che oggi sarà assente e arriverà in città tra due settimane. Mancherà, così come Pantaleo Corvino, probabilmente in una qualche missione legata al mercato prossimo futuro. Un mercato che sarà da Serie A, Carpi permettendo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook