Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Spunta Nico Lopez e sorpassa Donis – 12 ago

Pubblicato

il



Spunta per l’attacco del prossimo Bologna un’ipotesi suggestiva: Nico Lopez. Il giovane attaccante uruguaiano di proprietà dell’Udinese sarebbe infatti vicino ai rossoblù, e andrebbe a comporre un tridente niente male per il prossimo campionato di B insieme a Cacia e Troianiello. Sarebbe un colpo vero e proprio, perché se è vero che tra i professionisti Lopez ha fatto vedere solo a sprazzi le qualità di cui è accreditato, è anche vero che a livello giovanile si parla di uno dei migliori prospetti mondiali degli ultimi anni, come testimoniano il Pallone d’Argento FIFA 2013 e l’essere stato eletto miglior giocatore dello scorso Mondiale Under-20. 
L’Udinese crede nel suo talento ma vuole vederlo all’opera con continuità, per questo lo cederà solo in prestito secco, ed è qui che la trattativa sembra incagliarsi: il Bologna vorrebbe infatti almeno l’opzione di rinnovo automatico del prestito in caso di promozione in Serie A.


Per il resto però tutto sembrerebbe fatto: Lopez si sarebbe convinto che è meglio per lui giocare da protagonista in B che da comparsa in A, ragion per cui anche l’interesse manifestato dal Verona dovrebbe non concretizzarsi. Bologna può garantirgli spazio e un ruolo da protagonista, ed è quello che il ragazzo cerca. Anche per quel che riguarda lo stipendio siamo nei parametri societari, con 300.000 € l’anno d’ingaggio. Insomma, Fusco sembra davvero ad un passo dall’acquisto di questo promettente attaccante, anche perché non va scordato che il Bologna ha qualcosa – anzi, qualcuno – che l’Udinese fortissimamente vuole: Panagiotis Kone, la mezzala ideale per Stramaccioni. Così, se è bene ricordare che le due trattative seguono strade separate, è bene anche considerare che per ingraziarsi Fusco lo staff dei friulani potrebbe anche spingere con più facilità al prestito di Lopez. Che, lo ripetiamo, sarebbe un vero colpo ad effetto per la Serie B. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *