Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Un Dicembre caldissimo per il Bologna – 04 dic

Pubblicato

il



“Dicembre di corsa quello che attende il Bologna. Pieno di appuntamenti in campo (quattro partite decisive per la corsa promozione) e in società, con scadenze da rispettare, ufficialità da dare, dirigenti da inserire, nuovi assetti societari da delineare.”
Furio Zara, nel numero odierno di “Stadio”, descrive così il mese appena iniziato, davvero decisivo per il Bologna, che vuole lasciarsi alle spalle un 2014 buio per iniziare finalmente a guardare al futuro. Un futuro che vedrà sventolare sopra Casteldebole le bandiere di America e Canada. Proprio ieri infatti l’avvocato di Joe Tacopina, Salvo Arena, ha rassicurato il collega Serafini che rappresenta “Bologna 2010”: i soldi promessi arriveranno martedì. Una cifra congrua, un totale di 28 milioni che innescherà un meccanismo che porterà prima di tutto la vecchia dirigenza ad essere completamente fuori dal Bologna, quindi la nuova società a delineare punto per punto quello che sarà il futuro rossoblù.
Tacopina continuerà ad essere il presidente e l’uomo di rappresentanza, Saputo sarà il padrone: l’imprenditore canadese investirà una cifra congrua e passerà a possedere dall’attuale 25 a oltre il 50% delle quote azionarie. Questa mossa avrà come conseguenza l’ufficializzazione di Pantaleo Corvino come nuovo DS e quella di Marco Di Vaio come probabile vice-presidente e uomo di fiducia del re delle mozzarelle. A quel punto si lavorerà anche sulla squadra nel mercato di gennaio: vanno piazzati gli esuberi (Rodriguez, Pazienza, Friberg, Riverola) e trovati almeno due-tre rinforzi di spessore per Diego Lopez. Che nel frattempo dovrà uscire bene da quattro partite che, con una classifica corta come quella che presenta l’attuale Serie B, diranno con l’anno nuovo che ambizioni reali può avere il Bologna di tornare subito in A.
Da oggi, insomma, il Bologna va di corsa. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *