Bologna FC
RS – STADIO: Una novità e due ballottaggi nella formazione anti-Perugia – 16 gen
In questi giorni frenetici, mister Diego Lopez cerca di non perdere la rotta e di tenere la squadra concentrata, sul pezzo. La classifica attuale sorride, ma è corta, cortissima: un passo falso e rischi di tornare nel gorgo, vincere e convincere è l’unica strada. Impresa non facile, con la squadra che è ovviamente distratta dalle voci di mercato che si rincorrono su questo o quel giocatore, su questo o quel ruolo o reparto.
Lopez ci prova lo stesso, e a Casteldebole va in scena la programmata partitella contro la Primavera. Davanti allo stato maggiore rossoblù al completo (Fenucci, Di Vaio, Tacopina, Saputo, Corvino) il mister schiera i suoi con il consueto 4-3-1-2 partendo con questi undici: Coppola, Ceccarelli, Maietta, Paez e Abero a comporre la difesa, Matuzalem, Bessa e Casarini in mediana, Laribi a supporto di Sansone e Acquafresca. Via via entrano tutti gli altri (tranne Perez e Oikonomou affaticati) mentre la squadra prima va in vantaggio con Acquafresca su rigore e poi trova il raddoppio con una caparbia iniziativa di Sansone, che si conferma in gran forma e desideroso di spaccare il mondo. Lo stesso desiderio di Marcel Buchel, che sta recuperando la condizione a vista d’occhio.
Gianluca Sansone sarà sicuramente la novità di lunedì, agendo di fianco a Daniele Cacia e tentando allo stesso tempo di rifornirlo e di trovare l’iniziativa personale, mentre Buchel è in ballottaggio proprio con Bessa nel ruolo di interno sinistro: si è dato da fare molto, è vero, ma anche l’italo-brasiliano di scuola-Inter ha fatto bene, confermando una crescita costante avvenuta proprio nel momento dell’infortunio di Buchel, che gli ha schiuso le porte della prima squadra. Non va dimenticato Casarini, tra l’altro.
Anche in difesa rimane il dubbio su chi sostituirà Morleo: il favorito sarebbe Masina, ma Abero ha rilanciato le sue quotazioni, e pur restando sfavorito sarebbe comunque in ballo. Una cosa è certa: Lopez sceglierà chi gli darà maggiori garanzie. In un momento come questo, tra novità ed entusiasmo per il futuro, il presente deve essere quanto più convincente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook