Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Zeman pronto a ricominciare anche da zero – 02 giu

Pubblicato

il



I soldi non ci sono, le scadenze continuano ad arrivare e di aumenti di capitale neanche l’ombra? Che fare? Vendere tutti?
Per Zeman si può fare. Il maestro boemo, poco sorprendentemente a dire la verità per chi lo conosce, è pronto anche a ricominciare da zero. E’ abituato a fare più o meno le nozze con i fichi secchi, l’importante è muoversi, disporre di una squadra più o meno completa per il primo giorno di ritiro e poi cominciare con le ripetute, gli scaloni, le lezioni di 4-3-3.
Nel Bologna che verrà, quindi, potrebbe esserci pochissimo spazio per chi è sceso in B: niente Natali e forse Antonsson, certo non due fulmini di guerra come centrali per giocare con la linea alta come vuole il boemo.
Forse Stojanovic, Morleo, un po più difficilmente Garics. E il mercato?

Allo stato attuale si cercherà di raggranellare più soldi possibili dalle poche cessioni fattibili, e di risparmiare quanto più possibile dagli stipendi: per quest’ultimo motivo partiranno (a zero, in prestito, in qualsiasi maniera) Acquafresca, Bianchi, Perez, Pazienza.
Ovviamente nessun riscatto arriverà per Curci e Laxalt, come annunciato.
E le comproprietà? Il 50% di Sorensen è valutato sui 3 milioni, quello di Khrin sui 2,5. Soldi importanti, va solo trovato un compratore. La compartecipazione sulla proprietà di Taider con l’Inter, invece, dovrebbe solo essere rinnovata in quanto il centrocampista ha convinto e non convinto.
Sicuri partenti, nonché soli uomini che abbiano un certo mercato, i due greci: Lazaros e Kone partiranno sicuramente, difficilmente prima del 30 giugno, più probabilmente a Mondiale concluso. Sperando che la kermesse contribuisca ad aumentare il loro valore, che per il momento si attesta sui 9 milioni (3 Lazaros, 6 Kone) complessivi.

Unico arrivo possibile al momento il giovane Capello, punta in comproprietà proprio con l’Inter. Per il bene del ragazzo, un anno in B e con Zeman potrebbe essere il massimo.
Capello, dunque. Stojanovic, Morleo. Rimane un po pochino per ricominciare.
Ma con Zeman, pronto a ripartire da zero, può già essere qualcosa. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *