Seguici su

Bologna

Sandy Flash Back – “A lei non rispondo!!!” – 20 Apr

Pubblicato

il


 

Povero Massimo, cosa aveva fatto di male per essere trattato così da Pazienza?! “A lei non rispondo” gli disse non appena venne a sapere per quale giornale scriveva, specificando che non c’è l’avesse con lui ma con il Resto del Carlino, e allora, cos’aveva fatto di così tanto grave il giornale da scatenare una reazione così?! Un maxi titolo con scritto “Pazienza non azzecca un passaggio?! No, e non l’avrebbero mai fatto, come oltretutto specificò Vitali nel tentativo di calmare il giocatore, e allora, cos’era successo?!

Era successo che, il giorno seguente alla partita persa a Bergamo contro l’Atalanta il 10 novembre 2013, il giornale bolognese uscì con in prima pagina una foto di Curci con una X sopra  titolata “Colpa sua!!!”, e sinceramente, nonostante il titolo fosse un po’ forte, come dargli torto?! Insomma, se il tuo lavoro è parare palloni con ogni parte del corpo e prendere spallonate, può essere una cosa normale che tu, di fronte a un tiro da una ventina di metri, chiudi gli occhi, giri la faccia e metti le tue mani esclusivamente a protezione del tuo viso infischiandotene di dove vada a finire il pallone?! Ma sopratutto, può essere una cosa normale che lo faccia un portiere che, nemmeno una settimana prima, si era bullato nelle interviste che De Santis, il portiere della Roma che aveva subito il primo gol in campionato all’undicesima giornata, aveva finito la sua imbattibilità mentre lui dopo i grandi errori di inizio stagione era da tre partite che non subiva gol?!

Che poi, quell’errore rimarrà indelebile perché fatto in modo plateale, all’ultimo minuto e che costò la sconfitta, ma anche sul primo gol Curci ebbe un bel po di responsabilità, tuffandosi in ritardo su un tiro da fuori area senza troppe pretese da parte di Brivio, che al settantaquattresimo minuto sbloccò una partita fino a quel momento avara d’emozioni. Il Bologna fu bravo e fortunato a pareggiare soltanto due minuti dopo con Rolando Bianchi che, ribattendo in rete un colpo di testa da parte di Cristaldo finito sulla traversa, segnò il suo primo gol in maglia rossoblù contro la sua ex squadra. Dopo il gol dell’uno a uno non successe praticamente più nulla se non un tiro da buona posizione di Garics finito fuori, la partita si stava avviando verso un pareggio, un punto a testa che non avrebbe scontentato nessuno ma, quando al novantatreesimo minuto Livaja tirò da fuori area Curci, chiudendo gli occhi, regalò alla squadra bergamasca la vittoria e a noi tifosi rossoblù un altro episodio da mettere nella nostra galleria degli orrori!!!

Aveva ragione il Resto del Carlino?! Era colpa sua?! Beh… vi rispondo limitandomi a dire che io quando feci l’abbonamento, sul cartellone pubblicitario vidi Moscardelli con i guantoni a difendere la porta del Bologna (episodio successo tra l’altro l’anno precedente proprio a Bergamo) e allora perché, non giocava il numero dieci barbuto tra i pali?!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv