Seguici su

Bologna

Serie A, una rivale del Bologna per l’Europa cambia: a Roma via Mourinho, ecco De Rossi

Pubblicato

il

Fonte immagine: AS Roma


La corsa ad un posto in Europa nella Serie A 2023/24 si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo l’esonero di Rudi Garcia a Napoli, anche la Roma cambia in panchina. In mattinata, a meno di 48 ore dalla sconfitta col Milan, la società capitolina con un comunicato ufficiale ha sollevato dall’incarico José Mourinho. Fatale l’andamento deficitario in questa prima parte di stagione con l’attuale 9° posto con 29 punti (-3 dal Bologna) in classifica e il 2° posto nel girone di Europa League, dietro il modesto Slavia Praga. Mou verrà sostituito in panchina da Daniele De Rossi, che già verso l’ora di pranzo è stato annunciato come nuovo tecnico giallorosso.

Il cambio in panchina della Roma e il Bologna

Il Bologna aveva aperto la fase più calda della stagione della Roma con un ko. I rossoblù aveva battuto la Roma assicurandosi un pieno sorpasso nello scontro diretto e l’allora 4° posto in solitaria. Il resto però lo ha fatto Mourinho raccogliendo due sole vittorie nell’ultimo mese: una contro il Napoli di Mazzarri, se possibile più in crisi della Roma, e una contro la Cremonese in Coppa Italia. Vittoria quest’ultima che aveva portato la Roma, a metà della scorsa settimana a giocarsi un posto in semifinale di Coppa Italia nel derby con la Lazio, poi perso. Si tratta ovviamente di una notizia che desta più di qualche perplessità anche per l’inesperienza del suo sostituto Daniele De Rossi che fino ad oggi ha allenato solo la SPAL con risultati molto negativi subentrando in un’altra situazione di crisi. Inutile dire che un eventuale calo ulteriore delle prestazioni giallorosse dovute al cambio Mourinho-De Rossi non farebbe che giocare ai rossoblù.

Il prossimo scontro diretto

In passato Daniele De Rossi è stato più volte accostato al Bologna. Dopo la fine della sua carriera da calciatore, appena acquisito il patentino da allenatore era stato prima sondato come tecnico della Primavera e successivamente era stato accostato alla panchina rossoblù della prima squadra a più riprese. Soprattutto lo scorso settembre, quando il Bologna dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic prese infine Thiago Motta. Ora il Bologna e De Rossi, salvo nuovi colpi di scena nei prossimi 3 mesi, si troveranno uno contro l’altro nel mese di aprile in occasione della sfida dell’Olimpico valida per la 33^ giornata, il fine settimana del 20 e 21 aprile.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv