Seguici su

Bologna FC

Settore Giovanile – Il programma del weekend

Pubblicato

il


Domenica 14 febbraio sarà la giornata che vedrà protagonista in particolar modo gli Under 15 e Under 16, che dopo un lungo periodo di stop costituito da soli allenamenti, tornano finalmente a calcare il campo di gioco in gare ufficiali (cosiddetti test match, approvati dalla FIGC). Il tutto nel pieno rispetto del Comunicato Ufficiale n.56, il quale sancisce l’assenza del pubblico come da ordinanza contenuta all’interno del DPCM del 14 gennaio 2021.

L’Under 16 di Biavati dovrà vedersela con l’Under 17 del Carpi: fischio di inizio alle 14.45 al centro sportivo “Biavati”. I 2005 hanno giocato solamente due partite di campionato; l’ultima – risalente all’11 ottobre scorso – contro il Genoa, terminata 3-2 a favore dei liguri. Il tecnico rossoblù non nasconde la propria felicità riguardo alla ripresa del campionato dopo quattro mesi di inattività e racconta anche la curiosità dei ragazzi a disputare una gara ufficiale dopo tutto questo tempo. Sfortunatamente però qualcuno rimarrà escluso, considerato il limite massimo delle 20 convocazioni; il tecnico ribadisce la difficoltà della scelta, sottolineando come tutti i ragazzi si siano sempre allenati al massimo. Analizzando la partita di domenica, i ragazzi del Carpi sono tutti classe 2004 e questo potrebbe rivelarsi un fattore molto importante per le sorti del match, poiché andrebbe a favore loro sotto l’aspetto fisico. Per compensare questa sorta di “svantaggio”, i ragazzi di Biavati dovranno essere capaci a portare l’andamento della partita dalla propria facendo leva sul buon tasso tecnico presente in rosa, consapevoli che l’esito della partita dipenderà molto dagli stimoli e dalla determinazione messa in campo.

Stesso avversario ma a parità di età per l’Under 15, che scenderà in campo dalle 10,45 sempre al “Biavati”. L’ultimo match della banda di Morara risale al 25 ottobre scorso, quando i nostri 2006 sono riusciti a strappare un punto in casa della Lazio grazie a uno spettacolare 3-3. Il tecnico rossoblù dichiara come sia aumentata l’intensità da parte dei suoi nell’ultima settimana, con i singoli determinati a guadagnarsi un posto nella lista dei venti convocati. Domenica sarà una giornata di cruciale attenzione per Morara e il suo staff, poiché avranno il compito di visionare e analizzare tutti i ragazzi sotto ogni aspetto (tecnico, tattico, fisico, morale) e aiutare loro in modo tale che possano riuscire a esprimere al massimo le proprie capacità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *