Seguici su

Bologna

Stadio – Bologna, Strand Larsen sempre più vicino

Pubblicato

il

crediti immagine: vi.nl


Il Bologna da diverse settimane è alla ricerca di un attaccante che possa fare il vice di Marko Arnautovic, e che, eventualmente, possa anche fargli da spalla in attacco. 
La pista più calda, al momento, porta il nome di Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese classe 2000 di proprietà del Groningen.

L’affare sembra essere molto vicino alla fumata bianca. Quello che ancora manca è l’accordo sul costo dell’operazione e, si sa, trattare con Giovanni Sartori non è un’impresa facile per alcuna società.

Il Bologna, da parte sua, è forte della volontà del giovane attaccante di cambiare aria e di misurarsi con una realtà diversa come quella del calcio italiano, e lo avrebbe già comunicato al suo club.

Proprio ieri, il canale norvegese di Eurosport sottolineava come l’affare tra il Bologna e il Groningen fosse in dirittura d’arrivo sulla base di 5 milioni di euro. Strand Larsen ha moltissimi estimatori, e Sartori è uno di questi dal momento che sia lui stesso sia i suoi collaboratori hanno seguito il ragazzo per diverse partite (sia in casa sia in trasferta per testarne un eventuale differente rendimento). Il responso è stato assolutamente positivo.

La trattativa non è stata (e non è) una delle più semplici, perché la squadra olandese ha provato ad alzare il muro per cercare di vendere il suo gioiellino solo a determinate condizioni. Tuttavia, l’affare sembra veramente vicino ad una conclusione positiva per il Bologna, che vede in Strand Larsen l’attaccante ideale per essere il vice di Arnautovic, ed eventualmente anche per giocare insieme.

I numeri per l’attaccante parlano chiaro: 17 gol in stagione, 14 in Eredivisie e 3 in Coppa d’Olanda. Strand Larsen fa dell’altezza (193 cm) uno dei suoi punti di forza, ma è abile anche nei movimenti (in area e fuori). Ha mostrato un ottimo spirito e grande tempra, tutte caratteristiche che a uno come Sinisa Mihajlovic piacciono molto.

(Fonte: Stadio – Claudio Beneforti)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv