Seguici su

Bologna

Stadio – Calciomercato Bologna Fc 1909: Sartori ha pronto anche un piano B e C per l’attacco

Pubblicato

il

Araberara


Sartori ha molto chiaro in testa il Bologna che verrà e i giocatori funzionali per il nuovo disegno tattico: Lykogiannis e Cambiaso (sulla fascia sinistra che sarebbe stata smantellata), Ferguson, centrocampista che andava a sostituire Svanberg, Jorgen Strand Larsen, come vice Arnautovic, e un vice Medel, il cui nome non sembra ancora prendere forma in maniera concreta.

Ma se a centrocampo, Ferguson era il piano B rispetto a Zurkowski (che era il piano A), poi arrivato alla corte di Sinisa, perché il polacco sarebbe stata un’attesa lunga e, probabilmente, infruttifera, in attacco Jorgen Strand Larsen è e rimane il piano A che Sartori, Mihajlovic e il Bologna vogliono. E su Jorgen continuano a concentrarsi le attenzioni del Ds rossoblù, con un’offerta che si mantiene inferiore di 1,5 milioni di euro circa dalla richiesta che ha fatto il Groningen; mentre il ragazzo ha già trovato l’accordo con la società del Bologna, per durata e importo economico. Ed è per questo che Jorgen è già mentalmente pronto a calarsi nella realtà italiana della Serie A: Sartori ritiene che quest’ultima carta farà abbassare le pretese della squadra olandese, nel medio breve.

Quindi Strand Larsen è il piano A: ma se dopo un lungo tira e molla non si riuscisse a concretizzare? Sartori ha già pronti i piani B e C, che riguardano Terem Moffi, 23, al Lorient l’ultima stagione, avendo giocato due stagioni in Ligue 1, con 22 reti e 7 assist complessivi, mentre il suo ex compagno di squadra (proprietà PSG), Arnaud Kalimuendo, 20, nelle stesse due stagioni, con un numero di partite giocate molto simili a Terem, ha segnato 18 reti e 5 assist. Per entrambi il costo è maggiore rispetto a Strand Larsen, ma possono essere degli ottimi investimenti, soprattutto vista la giovane età.

 

(Fonte Claudio Beneforti, Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv