Seguici su

Bologna

Stadio – Ferguson e Saelemaekers già a Casteldebole: il punto sui rientri e sugli infortunati.

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it

Dopo 4 giorni di riposo concessi da mister Thiago Motta, la squadra è finalmente tornata ad allenarsi in vista della partita contro il Torino di lunedì 27 novembre. I 13 giocatori partiti per le nazionali non sono ancora tutti rientrati a Casteldebole, ma con l’allenamento di ieri si sta già iniziando a preparare il ritorno in campo con sedute sia atletiche che tecniche.

Gli infortunati

Il primo a rientrare dalla sosta è stato Kevin Bonifazi a causa di una lombalgia acuta, un disturbo fisico che verrà monitorato in questi giorni ma che probabilmente lo costringerà a non essere disponibile per il match della prossima settimana. In più, fermi ai box ci sono ancora El Azzouzi, infortunato dalla gara contro il Sassuolo, e Jesper Karlsson, alle prese con un brutto infortunio al ginocchio.

I rientri

In questi giorni dovrebbero rientrare a Bologna diversi giocatori. Andando in ordine cronologico, i primi a terminare i propri impegni in nazionale sono stati Lewis Ferguson e Alexis Saelemaekers, entrambi già a Casteldebole. È toccato poi ad Urbanski, al rientro dalla Polonia under 20, seguito da Kristiansen che ha giocato l’altro ieri con la Danimarca. Tutti gli altri, tra cui Moro con la Croazia, Aebischer, Freuler e Ndoye con la Svizzera, Posch con l’Austria, Skorupski con la Polonia, Calafiori e Fabbian con l’Italia under 21, hanno concluso ieri i loro doveri e stanno tornando al centro tecnico Niccolò Galli. L’ultima pedina mancante, attesa per completare il gruppo, è quella di Jhon Lucumì. Il difensore colombiano dovrà infatti affrontare un viaggio intercontinentale per arrivare a Bologna nella giornata di domani e molto probabilmente riprenderà gli allenamenti in gruppo venerdì. Da allora mister Thiago Motta avrà l’organico al completo per preparare la sfida contro il Torino, mentre la città scalpita per tornare sugli spalti del Dall’Ara ad incitare la squadra rossoblù. 

Fonte: Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv