Seguici su

Bologna FC

STADIO: Il Bologna dimentica Diawara con Verdi e (da oggi) Nagy – 13 lug

Pubblicato

il


Ricca di notizie l’odierna edizione di “STADIO”, che nelle prime pagine celebra la firma di un ex-Bologna: Emanuele Giaccherini va al Napoli, al club rossoblù resterà sempre il merito di averlo rilanciato dopo due stagioni difficili. Il Bologna va avanti, e mentre si trascina la querelle-Diawara presenta Simone Verdi e si prepara a chiudere per il centrocampista ungherese Adam Nagy.

Ecco Verdi

Furio Zara racconta chi sia Simone Verdi: talento in rampa di lancio da anni, cresciuto nel Milan e poi passato per tutte le varie nazionali giovanili azzurre, il Conte CT ne parlava benissimo due anni fa indicando come avesse ampi margini di miglioramento. Si può dire lo stesso anche adesso, quindi tocca a Verdi dimostrare di che pasta è fatto, e che il ragazzo può diventare uomo e campione. Zara snocciola le cifre dell’affare (il Bologna ha pagato 1,5 milioni più il 20% di una prossima cessione, il ragazzo ha firmato un quadriennale da 300,000 € annui) e riporta alcune parole del giovane: “Sono contento, mi sono liberato di una società, il Milan, che anche per miei demeriti non ha creduto in me. Sono qui per mettermi a disposizione, ho capito che nel calcio la qualità non basta, serve la fame.”

Bologna-Diawara verso lo scontro

Ancora Furio Zara ci aggiorna sul caso Diawara. Il regista guineano, com’è noto, è fuggito non presentandosi al ritiro di Castelrotto e mandando certificati medici assai contestabili. Vuole andare via, o meglio questo vogliono i suoi procuratori Piraino e Tounkara, non contenti dell’adeguamento contrattuale offerto dal Bologna come che dal prezzo stabilito dal club per una cessione. La novità di giornata – mentre Diawara continua ad essere introvabile e iraggiungibile telefonicamente – è che il club di Saputo si sarebbe stancata dell’atteggiamento amichevole mostrato nelle prime ore e avrebbe mostrato il pugno duro, pronto a colpire. Diawara è un patrimonio del club ma ne è anche un dipendente, e come tale si dovrà comportare. Mentre tratta con la Roma (sulla base di 12 milioni più Sadiq) il Bologna continua ad acquistare, una dimostrazione che si, cedere Diawara aiuterà, ma non è così necessario. 

Oggi Nagy, presto i gol

L’acquisto di Adam Nagy è praticamente cosa fatta. L’accordo con il Ferencvaros è stato trovato sulla base di 4 milioni, il ragazzo è in città e il procuratore ha rispedito al mittente un paio di club che hanno cercato di inserirsi all’ultimo. L’ufficialità? Arriverà con ogni probabilità oggi, quando saranno risolte alcune piccole beghe legali, ma sarebbe già dovuta arrivare ieri. Nagy è un centrocampista molto duttile, può giocare come mediano e come regista ed è un segnale anche per Diawara, non più indispensabile. Adesso il Bologna si getterà alla ricerca dei gol, e perso Giaccherini punterà su un vice-Destro: il nome caldo è Umam Sadiq della Roma, 2 gol in 6 gare in A e 17 la scorsa stagione in Primavera. Si lavora anche sul fronte cessioni: Falco al Benevento, Gerevini ai portoghesi dell’Olhanense, Bergamini al Gubbio in Lega Pro. Morleo potrebbe andare al Lecce e Crisetig all’Empoli, ma entrambi i giocatori vogliono prima capire se c’è un modo per convincere Donadoni a puntare ancora su di loro. Per entrambi le possibilità sono molto ridotte.

foto: www.niooz.fr

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *