Seguici su

Bologna

STADIO:”In attesa del nuovo DS decidono Donadoni e Di Vaio” – 13 mag

Pubblicato

il


“La scelta del dirigente è in stallo e potrebbe protrarsi fino al 30 giugno. Sarà il tecnico assieme a Di Vaio a incidere direttamente sul mercato”, titola così il Corriere dello Sport Stadio che pone l’attenzione sulla questione DS e di conseguenza la conduzione del mercato per la prossima stagione. Col campionato che ormai per i rossoblu non ha più nulla da dire o quasi, l’attenzione è rivolta a questioni che hanno bisogno di trovare una rapida soluzione, ad iniziare proprio dalla nomina del nuovo DS che avrà subito il suo bel da fare dovendo gestire immediatamente col Suderland il nodo legato a Giaccherini prima dell’inizio di Euro 2016 dove siamo certi che il “Giak” troverà largo spazio. Con Conte in panchina e considerata la sua duttilità tattica, Emanuele avrà molte occasioni per mettersi in mostra e di conseguenza facendo lievitare il valore del giocatore attirando così l’attenzione di tantissimi club. La volontà espressa chiaramente dal giocatore è quella di rimanere a Bologna, forte di questo la società intende giocare d’anticipo col club inglese per chiudere la trattativa ed evitare aste che rischierebbero di dover vedere i rossoblu ritirarsi dalla corsa.

BOLOGNA – Per il ruolo di Ds l’idea numero uno resta Sabatini in casa Bologna. Non è semplice ma il club è convinto. E, col passar del tempo, diventano meno praticabili le alternative. Ma annunci ufficiali non ci saranno prima del 30 giugno. Il futuro è nelle mani di Pallotta che trattenere il diesse giallorosso nella capitale. Alternative, in stand-by e così si affaccia una terza soluzione, ancora più complessa delle altre. L’idea sarebbe che l’attuale club manager Di Vaio prenda il ruolo ad interim, costruendo la squadra assieme a Donadoni: Sabatini potrebbe essere interpellato come consulente esterno senza essere tesserato dal club rossoblu.

CORVINO – Resta sempre in ballo il problema legato a Corvino. Il ritardo sarebbe legato al contratto di Diawara. La società è disposta a venderlo per una cifra consona: la cifra però servirebbe a coprire una parte di soldi che spetterebbe all’entourage di Corvino, che a Bologna ha portato Diawara (c’è una postilla nel contratto). Diminuendo così quel tesoretto utile per il mercato.

MERCATO – Le idee, per il mercato, comunque non mancano. Una è Muriel, che vorrebbe lasciare la Samp. Sempre dai blucerchiati piace molto Fernando, anche se il prezzo è alto. Anche gli interessamenti per Susic (Hajduk Spalato), Thereau (Udinese) e per Sansone (Sassuolo) potrebbero portare novità nelle prossime settimane.Tutto in attesa che il nodo diesse venga sciolto. Fenucci ha parlato così: “Molte squadre sono nelle nostre stesse condizioni, noi partiamo dal punto fermo che è l’allenatore mentre la figura del diesse rientra nelle valutazioni dell’area sportiva. Ci prendiamo il tempo necessario”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv