Bologna FC
STADIO: Krejčí a Bologna, Mancosu in Canada, pronti altri movimenti – 6 giu
Il calciomercato è ricco di notizie, e il Bologna che si prepara a partire per il ritiro di Castelrotto non si sottrae a questa girandola di novità. “STADIO” ci racconta in un bell’articolo a firma Giorgio Burreddu su come sia fatto il primo colpo ufficiale dei rossoblù: arriva Ladislav Krejčí, giunto ieri sera in città per sostenere le visite mediche e proprio nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno. Costato 4 milioni, mancino con esperienza europea e notevoli margini di miglioramento, l’ex-Sparta Praga non è il primo acquisto ufficiale del Bologna 2016/2017 (prima sono arrivati i giovani Di Francesco e Boldor) ma è il primo di grido, la dimostrazione che Bigon fa sul serio nonostante rimanga in stallo la situazione che riguarda Amadou Diawara. Il guineano vorrebbe andare via, il Bologna lo accontenterebbe anche ma senza concedere troppi sconti ai 15 milioni richiesti: per adesso la Roma, unica candidata credibile, rimane lontana.
Gli altri
Con i giallorossi si trattano anche diversi altri giocatori: oltre a Sadiq, che però convince ancora poco, Burreddu parla anche dell’interesse mostrato da Bigon per Alessandro Crescenzi, terzino che ha giocato l’ultima stagione al Pescara ma di proprietà della Roma così come Daniele Verde, esterno offensivo promettente e che piace. Sotto le due torri non arriverà Saponara dell’Empoli, troppo costoso, così come non resterà Emanuele Giaccherini sempre più vicino al Torino: l’acquisto di Krejčí, che ne ricalca le caratteristiche tecniche, è del resto indicativo del fatto che il club avrebbe perso le speranze di trattenere il pupillo di Conte in azzurro. Quando partirà Diawara il Bologna si getterà alla ricerca del sostituto, che dovrebbe essere uno tra Cigarini e Nagy. Rimane sempre valida – ma difficile – la pista che porta a Iturbe, sempre della Roma.
Mancosu esce e non è il solo
Intanto Matteo Mancosu volerà in Canada per giocare nella MLS con la maglia dei Montreal Impact di Joey Saputo, dove farà coppia con nientemeno che Didier Drogba. Sfortunato nella sua esperienza rossoblù, l’ex-bomber del Trapani sarà il primo esempio vero di sinergia tra il Bologna e gli Impact dopo i precedenti di Pisanu, Paponi e Di Vaio, operazioni precedenti allo sbarco di Saputo sotto le due torri. Non è il solo in partenza: Paramatti andrà a farsi le ossa al Messina, Falco sarà girato al Benevento e per Bergamini ci sono diverse squadre pronte in Lega Pro.
foto: www.sparta.cz
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook