Seguici su

Bologna FC

Stadio – L’undici di sabato è ancora in cantiere, decisiva la rifinitura odierna

Pubblicato

il


Se per Thiago Motta il lavoro fatto in settimana è più importante della partita, da sue stesse parole, quello fatto in questa settimana lo sarà ancora di più, come la rifinitura odierna, la quale dovrà diradare la nebbia di dubbi che aleggia nella testa del mister, che oggi proverà per l’ultima volta l’assetto anti-Salernitana. Ieri in conferenza stampa Motta ha dato un paio di spunti interessanti ma anche notizie sui singoli, in primis sulla situazione di Riccardo Orsolini: l’esterno era rientrato in gruppo a metà settimana e sembrava potesse essere pienamente recuperato per la partita di domani, ma in realtà vedremo quale sarà realmente il suo contributo. A meno di clamorosi sviluppi odierni, partirà in direzione Salerno con la squadra ma non verrà schierato dal primo minuto dal tecnico, che potrebbe utilizzarlo a partita in corso, ma tutto dipende dalle sue condizioni visto che sicuramente Motta non rischierà se il giocatore non si sente al 100%.

Come ha detto il tecnico italo-brasiliano ieri “aver voglia di giocare e poter farlo è diverso”, quindi si valuterà attentamente il suo stato fisico nell’ultimo allenamento di oggi, con il giocatore che certamente freme anche in ottica Nazionale (oggi le convocazioni di Mancini, ndr), ma Motta non vuole perdere per infortunio il suo miglior giocatore per rendimento nel 2023, come dicono i numeri, e quindi a destra potremmo vedere Aebischer dal primo minuto, proprio come contro la Lazio. Chi sicuramente non sarà della partita è Nicolas Dominguez, il quale rimarrà a Casteldebole per continuare nel recupero dall’infortunio, e quindi a centrocampo si apre l’ormai classico ballottaggio delle ultime settimane che vede coinvolti Nikola Moro e Gary Medel. I due si giocano la maglia da titolare accanto a Jerdy Schouten: il mister ha dichiarato che entrambi si stanno allenando bene e che sono pronti per giocare dall’inizio, vedremo quindi su chi ricadrà la scelta.

In attacco potremmo rivedere Musa Barrow nelle vesti di riferimento centrale: durante tutta la settimana il tecnico ha provato più soluzioni, coinvolgendo ovviamente anche Zirkzee e Arnautovic. Oggi anche per loro due conterà molto per prendersi una maglia da titolare anche se Barrow parte più avanti, sono alte le probabilità di rivederlo nel ruolo più avanzato. Sul gambiano hanno speso belle parole sia Schouten (il quale ha parlato molto bene anche di Moro e Dominguez a BFC TV, suoi compagni di reparto) sia Thiago Motta nella conferenza di ieri, ammettendo che Musa può svariare nei tre ruoli dell’attacco e che dipende da lui e dal suo impegno, qualità che lo sta premiando nelle ultime partite, nelle quali lo è andato in crescendo anche proprio per il lavoro quotidiano al “Galli”. La certezza l’abbiamo invece sui tifosi che seguiranno i Rossoblù a Salerno: saranno circa 300, come dichiarato dalla società, i fedeli che porteranno il loro entusiasmo e sostegno all’Arechi, per spingere la squadra verso un altro risultato positivo nella rincorsa ad un piazzamento d’alta classifica. Lo stesso Schouten, sempre a BFC TV, ha sottolineato come sentano la vicinanza del tifo sia al Dall’Ara che in trasferta, e che faranno di tutto per portare a casa un’ennesima soddisfazione per sé e per gli stessi tifosi.

Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *