Seguici su

Bologna

Stadio – Mirante a scuola…di pallamano – 24 Gen

Pubblicato

il



E se non si è United adesso…
No, al momento non c’è nessuna trattativa coi Red Devils di Manchester. Parliamo del Bologna United, squadra di pallamano che, sabato scorso, si è qualificata alle Final Eight di Coppa Italia e ai play-off Scudetto.
Uno dei protagonisti della cavalcata è Michele Rossi, il portiere della regular season con la media più bassa di reti subite (24). Una statistica che parla da sola, una statistica da pro…fessore! Ebbene sì, l’estremo difensore farà da tutor al “collega” Antonio Mirante, in modo tale da abituarlo a distanze brevi, scatti frenetici, salti ed acrobazie differenti.

Qualcuno, in passato, avrebbe detto “È l’evoluzione della specie!”. Chiaramente, l’impostazione del portiere di pallamano è diversa da quella del calcio a undici. Questa, però, è continuamente sollecitata dall’imprevedibilità e velocità di esecuzione, due elementi chiave che aiutano a mantenere alta l’attenzione. Proprio quella in cui, a volte, Mirante pecca.
Il numero 83 rossoblù, grazie a questi nuovi allenamenti, potrà affinare in modo migliore una tecnica che, aggiunta al suo notevole bagaglio personale, lo aiuterà sicuramente a riconquistare quella parte di tifosi che lo pungono dopo un errore.

C’è già chi lo fa e ne trae ottimi risultati (con tutte le differenze del caso). Parola di Manuel Neuer

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv