Seguici su

Bologna

Stadio – Motta conferma il centrocampo

Pubblicato

il

Fonte: Bologna FC
Fonte: Dario Cervellati - Stadio

Le rotazioni di Thiago Motta sono diventate un marchio di fabbrica dell’allenatore italo-brasiliano. Tutti i giocatori, nella durata della stagione, hanno messo insieme tanti minuti anche partendo da titolare. Ma per la trasferta di Frosinone, Motta sembra intenzionato a confermare la mediana con cui il Bologna ha battuto senza appello la Salernitana.

Centrocampo svizzero

Il centrocampo del Bologna è uno dei reparti più completi della Serie A. La crescita vertiginosa di Fabbian, la grande considerazione che ha il mister di Urbanski, ma anche le buone prestazioni fornite da Moro ed El Azzouzi. Questi sono tutti elementi che permettono di creare una competizione interna, la quale non può che giovare alla qualità della rosa.

Ma per la trasferta di domenica, l’opzione più probabile sembra la riconferma del centrocampo svizzero: Freuler-Aebischer. L’intesa fra i due è ottima e certificata anche dai numeri: 23 presenze da titolare per l’ex-Atalanta e 19 per il numero 20.

Formazione

Durante l’allenamento di oggi e la rifinitura di domani, Motta dovrebbe chiudere qualsiasi discorso sulla formazione titolare. L’importanza del lavoro settimanale è stata tante volte decantata sia dal mister che dai giocatori stessi, desiderosi di conquistarsi un posto nei primi 11.

Per quanto riguarda la difesa, la tendinopatia di Beukema lo costringe ancora ai box perciò ci sono pochi dubbi che la coppia di centrali sarà ancora una volta Calafiori-Lucumì.

Sulle fasce pochi dubbi su Posch a destra, mentre a sinistra è ballottaggio tra Kristiansen e Lykogiannis.

In attacco il favorito sembra Joshua Zirkzee, capace di un recupero lampo dall’infortunio muscolare e dovrebbe essere preferito a Odgaard e Castro dal primo minuto, dopo lo spezzone contro la Salernitana.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *