Seguici su

Bologna

Stadio: Pioli e il San Paolo terra di conquista – 23 agosto

Pubblicato

il


Come scrive Furio Zara nello Stadio di oggi, il San Paolo è la personale terra di conquista per Stefano Pioli, basta dare un’occhiata ai tabellini degli ultimi 3 anni: l’anno scorso i rossoblu fecero un’impresa doppia in soli 4 giorni dal 16 al 20 dicembre prima in campionato poi in Coppa Italia.

Zara ci riporta poi nel passato ricordando prima il campionato con quel Napoli Bologna 2-3 dove ammirammo la sforbiciata incredibile di Kone e la capocciata di Portanova che rientrava dopo la squalifica. Poi la Coppa con un altro gol di Kone da playstation con il tiro a girare dal limite dell’area. Due partite, due vittorie e sempre in notturna.

Così come in notturna sarà domenica prossima, ed era stata in notturna due anni fa: stagione 2011-2012 quando con una bella prestazione il Bologna ha rischiato di vincere al San Paolo con una combinazione sfumata in contropiede (1-1 gol di Acquafresca).

E Pioli non batte il Napoli solo con il Bologna (ricordiamo anche il 2 a 0 al Dall’Ara due anni fa, partita dell’addio di Di Vaio, sconfitta che toglie la Champions agli azzurri), ma anche con il Chievo nella stagione 2010-2011,3 a1 al San Paolo.

 

Quest’anno, quando sono usciti i calendari, Pioli è partito cauto come sempre e disse che “Il Napoli era probabilmente l’avversario più duro da affrontare subito”. Vero legittimo, ma è anche inevitabile, visti i trascorsi, che il tecnico stia pensando di solcare strade già battute….peccato (aggiungiamo noi) che non ci sia più Mazzarri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *