Bologna FC
Stadio – Si tratta con il Palermo per Della Rocca e Garcia – 3 Giugno
Se oggi il dg Zanzi ha in agenda un appuntamento importante è quello con la dirigenza del Palermo perché questo incontro servirà a puntellare il gruppo rossoblu che si sta formando. Il Palermo ha in rosa due i giocatori che interessano al Bfc e sono, rispettivamente, Francesco Della e Santiago Garcia.
Per Della Rocca il sentiero è di quelli ormai conosciuti e il Bologna si é già portato avanti con il lavoro, con le manifestazioni del centrocampista di Brindisi di volere riabbracciare la maglia rossoblùlo e, non meno importante, di voler rimanere nella massima serie, dopo aver girato alcune squadre di serie A senza trovare una casa defintiva (Palermo, Firenze e Siena), a causa anche di un infortunio che I’ha frenato e I’ha costretto ad un utilizzo al singhiozzo. Quindi, così scrive nel suo articolo odierno Furio Zara, il Bologna punta a rinnovare la compartecipazione stipulata I’anno scorso e a farsi poi girare in prestito il ragazzo: non dovrebbero esserci particolari problemi.
Quindi anche l’attesa di Pioli, per un ritorno in rossoblù della mezzala dovrebbe essere confermata entro un un paio di giorni. L’unico ostacolo, comunque superabile, potrebbe rivelarsi la scelta dell’allenatore del Palermo, quel Iachini che, se si dovesse sedere sulla panchina rosanera, farebbe carte false per riavere Chicco con se: il motivo risiederebbe nel fatto che il neo mister rosanero ha guidato gli ultimi 5 mesi il giocatore e ha creato un rapporto molto forte con Lui, stimandone le qualità di uomo e di atleta.
Diverso é il discorso per Garcia, argentino, classe 88, esterno sinistro (mancino purosangue) arrivato in Italia nel 2010 (il Palermo pagò circa un un milione il suo cartellino), é nel taccuino del Bologna da tempo, ma soltanto nel week end appena passato é diventato un obiettivo concreto. Il Bologna cercherà di strappare entrambi i giocatori al Palermo, e ha discrete possibilità di riuscire nell’intento. Su Garcia annotiamo anche la concorrenza dle Parma (che forse è in vantaggio per avere sondato per primo la disponibilità del giocatore) e Chievo, che cercano proprio un esterno sinistro con le caratteristiche dell’argentino, visto che i clivensi hanno Jokic in scadenza, su cui è poimbato lo stesso Bologna. Ma per il reparto difensivo il nome che oggi circola negli ambienti felsinei è quello di Alessandro Gamberini, gradito cavallo di ritorno e con ancora un paio di anni di contratto con il Napoli di De Laurentiis. Il nome non è nuovo agli uomini mercato rossoblù, ma l’anno scorso il difensore centrale ex viola si accasò poi sotto il Vesuvio. Gamberini non disdegnerebbe a rientrare sotto le Due Torri (città in cui è cresciuto e con cui ha giocato in A nel biennio 2003 al 2005). Per lui si tratterebbe di un ritorno a casa e occorre solo il benestare del nuovo allenatore del Napoli, Rafa Benitez, che prima vuole visionare tutto l’organico, per poter poi fare le sue scelte definitive.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook