Seguici su

Bologna FC

The Duel – Barrow vs. Brekalo

Pubblicato

il


Domenica al Dall’Ara il Bologna si troverà di fronte il Torino. I granata sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Cagliari, sconfitta che dal punto di vista del morale potrebbe pesare non poco sugli uomini di Juric.
Ecco, quindi, che per i rossoblù si presenta la ghiotta occasione di trovarsi davanti una squadra con un morale particolarmente basso.
Dall’altra parte, il Bologna viene dall’1-1 contro la Salernitana, partita dalla quale era lecito aspettarsi qualcosa di più. Motivo per cui domenica sarà l’ennesima occasione per riscattare una prestazione che non ha soddisfatto gran parte della piazza.
Il Torino, però, è squadra particolarmente ostica, che fa della rabbia e dell’agonismo i suoi tratti predominanti (specchio del suo allenatore).

Bologna-Torino sarà anche la sfida tra Musa Barrow e Josip Brekalo, due tra i giocatori più talentuosi di entrambe le rose.
Il gambiano sta vivendo una stagione fatta di luci e ombre, non sta vivendo il suo miglior momento ma le sue qualità non sono in discussione. La speranza di Mihajlovic è che, con il nuovo modulo, l’esterno del Bologna possa tornare ai livelli di qualche mese fa.
Dall’altra parte, Brekalo si sta rivelando uno degli uomini cardine di Juric. L’attaccante croato ha già totalizzato 20 presenze con la maglia granata, mettendo a segno anche 6 gol e fornendo un assist. Numeri non da poco se si considera che è alla sua prima esperienza in Serie A e che è ancora molto giovane (classe ’98, esattamente come Barrow). 

Una delle principali caratteristiche del croato è sicuramente la grande duttilità. 
Brekalo nasce come ala sinistra, ma capita di vederlo anche sulla fascia opposta; può anche ricoprire il ruolo di trequartista.
Entrambi due giocatori spiccatamente offensivi, hanno una media di tiri in porta a partita piuttosto alta: 2,2 Barrow, 1,8 Brekalo. Questo per via della loro grande abilità nei tiri da fuori aerea.
In particolare, l’esterno rossoblù si è reso protagonista di gol di rara bellezza.

Entrambi amano rientrare verso il centro e poi andare al tiro. 
Brekalo è dotato di un ottimo dribbling e sa esprimersi al meglio anche nei calci piazzati (specialmente con le punizioni). Per contro, Barrow predilige andare al cross, ed è abile nei passaggi chiave per i suoi compagni. Grazie a questa sua qualità, il gambiano ha già fornito 4 assist (l’ultimo per Arnautovic contro lo Spezia). 
Lo stesso attaccante croato sfrutta parecchio la sua bravura nei passaggi chiave.

Barrow non eccelle nei duelli aerei e soprattutto deve migliorare nella protezione del pallone (in particolare, nell’ultima gara contro la Salernitana il gambiano ha perso una quantità discreta di palle), e in questo Brekalo ha decisamente qualcosa in più.
Nemmeno l’attaccante granata annovera il colpo di testa tre le sue possibili armi.

Sono due attaccanti che fanno della rapidità un punto di forza; tuttavia, non sono soliti gettarsi nei contrasti, altra caratteristica nella quale Barrow deve migliorare

Due attaccanti ancora molto giovani, anche se l’esterno rossoblù è già al suo terzo campionato nella massima serie, motivo per cui è legittimo aspettarsi qualcosa in più, come ha più volte ribadito lo stesso Mihajlovic.

Intanto, domenica si prospetta una partita combattuta, con due squadre che hanno il dovere di terminare al meglio questi ultimi due mesi e mezzo di campionato.
Parola al campo.

(Fonte: Whoscored)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *