Seguici su

Bologna

Tutto ed il contrario di tutto

Pubblicato

il


Tutto e il contrario  di tutto.

Oggi nella seduta al Dall’ara rigorosamente a porte chiuse  quando solitamente nella partita  dice chi saranno gli 11 di domenica, ci sono delle sorprese di cui Vi parlerò a breve.

Pioli non è’ Malesani che curava moltissimo dal martedì gli 11 titolari e il resto del  gruppo veniva in seconda battuta, Lui fino al venerdì rimescola e valuta tutti dando a chiunque, se merita, la possibilità di una maglia .

Fatto molto postivo che fa accettare a tutti le scelte perché sentono la considerazione ed evitano quelle polemiche interne che spesso minano gli spogliatoi.

Detto questo, oggi si devono accasare le casacche dei titolari e Stefano fa la stessa cosa che fece con Agliardi a Roma non cambiando coloro che domenica sono stati deludenti ,cercando secondo me, come fece con Federico  in prima battuta, dare loro una iniezione di fiducia.

Forse cambiarli dopo una prestazione così negativa sarebbe stata la scelta più facile, ma un mister che è’ anche un grande psicologo tiene conto anche di queste variabili, che può permettere di far scattare la molla del riscatto nella testa di ognuno di loro.

E’ evidente come tenga in considerazione Perez, perché tutta Bologna lo vorrebbe in panca, ma lui continua imperterrito a farlo giocare ben sapendo che un campione così deve reagire alle critiche e  forse perché solo trasmettendo fiducia si riescono a recuperare certe situazioni precarie.Non solo Perez però anche Marco Motta che tutti volevano a sedere per Garics in gran spolvero in settimana, si è’ ripreso oggi la pettorina del titolare, dove abbiamo visto l’ennesima riprova che tutto può accadere se si lavora bene e con impegno durante  la settimana con questo allenatore.

Infatti il Pazienza decisivo a Roma oggi finisce in panca e una maglia da titolare se la prende Pulzetti che, per corsa e temperamento, ha sfoggiato un secondo tempo positivissimo nella capitale.

Di certo il fatto che la settimana prossima ci saranno tre partite, con il turno infrasettimanale a Siena, potrà aver inciso in merito alle scelte del mister su  qualcuno dei giocatori.

Pioli pensa giusto fare giocare le prime due partite al migliore schieramento possibile e qualche cambio può avvenire solo alla terza , se lo staff medico ritiene qualcuno affaticato.

Quindi dando una casacca da titolare al “Pulzo” ,si deve per forza parlare di rivoluzione a centrocampo perché se Perez riprende il suo ruolo di centrale, Taider per la presenza di Pulzetti deve per forza passare al centrosinistra, lasciando la fascia destra proprio all’ex gioctore del Livorno.

Non che sia un problema per il francese che in mezzo sa fare qualsiasi ruolo, ma rimaniamo un po’ stupiti del come tatticamente Pioli abbia stravolto così la linea nevralgica.

Chiaro che dare pettorine significa essere titolari al venerdì e non alla domenica, ma diciamo che in questa giornata si prova sempre la squadra che scende in campo,perché poi rimane solo una rifinitura al sabato prima della partita .Pertanto se da un lato abbiamo tutta la rosa al completo (anche Acquafresca ha smaltito la contrattura ed è’ recuperato pronto ad entrare a giochi avviati), e siamo alla vigilia di tre partite tutte alla portata che potrebbero farci fare un salto triplo in avanti , ma ad oggi  tutti i ragazzi sono concentratissimi sul Pescara che verrà qua col dente avvelenato volendo cancellare quello zero in classifica così pesante e di contro regalare al folto publica che si preannuncia domenica una grande gioia.
In attacco non cambia niente almeno all’inizio e vedremo un Diamanti che giocherà qualche metro avanti quasi da seconda punta, pronto così a prendersi gli spazi che Gila di sicuro saprà regalargli.
Sinceramente mi trovo d’accordo a metà col mister perché rinunciare in partenza alle geometrie di Pazienza non lo so se è’ la soluzione ottimale, ma forse proprio perché per affrontare lo schema 4231 come spiegati in altra rubrica si deve per forza fare un grande lavoro di pressing alto e sicuramente i tre scelti sono i più adatti a questa variante,mentre sia perez che guarente pur dando geometrie e inserimenti sono di sicuro più compassati.
Domani rifinitura e conferenza del mister che spiegherà le scelte e diramerà la lista dei convocati.
Formazione ufficiosa

                      AGLIARDI 
MOTTA. NATALI. ANTONSON. MORLEO
       PULZETTI. PEREZ. TAIDER
                       KONE   

           DIAMANTI GILARDINO

ALL.PIOLI. schema 4312 (4321)

 

ULTIMISSIME DALL’ABRUZZO

 

In terra abruzzese grazie ad  un ritrovato entusiasmo farà si che ci saranno ben 500 tifosi nella San Luca con tantissime auto e già 5 pullman pieni.
Stroppa anche lui oggi ha stravolto tutto e da calcio spettacolo si è’ deciso a calcio redditizio mettendosi così a specchio con noi.
4 dietro,tre centrali forti fisicamente (attenzione a Nielsen rispolverato per l’occasione ) due trequarti e Vukusic davanti .
La partita si preannuncia difficile per questa variante tattica improvvisa, ma di fronte a un probabile esonero tutto e’ lecito.
Domani mi raccomandò tutti sul preparativa dove analizzeremo bene bene i due schieramenti che da ufficiosi saranno ufficiali. Fine 

IL VOSTRO DANIELEANG

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv